Salute e benessere degli occhi

Come spesso accade fino a che non si hanno dei problemi, non ci si rende conto quanto sia importante il benessere dei nostri occhi per il benessere del corpo intero. La vista è un bene prezioso, che possiamo curare adottando dei piccoli accorgimenti quotidiani.

Ad esempio, l’alimentazione può essere un valido alleato per la salute degli occhi. Essi hanno bisogno in particolar modo di vitamine A, C, E, e di tutte quelle del gruppo B. Queste vitamine sono contenute nella frutta e nella verdura: in particolar modo, nella verdura con foglie larghe e verdi, e nelle carote, che contengono la vitamina C e i carotenoidi, che aiutano contro l’affaticamento visivo.

Cereali, mandorle e nocciole contengono invece la vitamina E, che serve per mantenere il benessere della retina, evitare gli offuscamenti della vista e il distacco della retina stessa.

Inoltre, è sempre buona norma proteggere gli occhi dal sole con degli occhiali adeguati, e da qualunque altro agente esterno che possa essere loro nocivo.

Charm Eye Patch: un alleato per gli occhi

CharmEyePatch-750x350-intramezzo

Charm Eye Patch è una maschera di collagene per gli occhi con oro bio.

Questo prodotto rappresenta un rimedio testato per le rughe, le borse ed i lividi sotto gli occhi. La maschera Charm Eye idrata e migliora l’elasticità e la stabilità della pelle, elimina i segni della stanchezza, allontana le rughe, riduce il gonfiore e le occhiaie ed avvia il processo di rigenerazione della pelle. Charm Eye Patch non deve essere utilizzato in presenza di ferite ed eczemi sulla pelle. Se dopo l’utilizzo si dovesse verificare arrossamento, prurito oppure altre irritazioni è consigliata l’interruzione d’uso.

Scritto da Cristina Marziali

Scrivi un commento

1000

Come dimagrire con la mente: Raffaele Morelli

Miracolosi bruciagrassi: quelli tossici

Leggi anche
  • passifloraPassiflora: le proprietà e i benefici

    La passiflora è una pianta dalle notevoli proprietà calmanti che aiuta anche a riposare bene.

  • perdere peso per l'estatePerdere peso per l’estate: i migliori esercizi

    Per perdere peso per l’estate, oltre alla dieta, è fondamentale allenarsi e dedicarsi all’attività fisica.

  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

  • alimenti antiossidanti quali sonoAlimenti antiossidanti: quali sono, quando e perché assumerli

    Gli alimenti ricchi di antiossidanti sono essenziali per la nostra salute. Qual è la loro azione e perché bisognerebbe assumerli?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.