Notizie.it logo

Rughe sotto gli occhi: cause e rimedi naturali

rughe sotto gli occhi

Le rughe sotto gli occhi si possono contrastare con il giusto rimedio naturale.

Le rughe sotto gli occhi sono una condizione normale e una preoccupazione per moltissimi soggetti, sia uomini che donne, preoccupati per la salute della loro pelle. Per contrastarle e combatterle, bisogna prima di tutto capire quali sono le possibili cause e i rimedi naturali migliori per attenuarle. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle rughe.

Rughe sotto gli occhi

Sono molto comuni e possono colpire sia uomini che donne. Colpiscono solitamente una area che risulta molto sottile e poco elastica. Si tratta di una condizione normale dell’invecchiamento dell’età che porta ad avere le rughe, così odiate dalla maggior parte dei soggetti. Sono parte delle rughe d’espressione che tendono a formarsi in seguito alla mimica facciale.

Quando si ride, strizzano gli occhi o la fronte tende a corrugarsi, si forma una tensione oculare che porta alla formazione delle rughe sotto gli occhi. Durante la giovinezza e l’adolescenza, questi segni tendono a non notarsi molto, ma man mano che si invecchia, sono maggiormente marcate e si mostrano più evidenti.

Per contrastare le rughe sotto gli occhi e combatterle, sono tantissimi i rimedi naturali che possono aiutare: l’acido ialuronico è un ricco antiossidante che nutre e rigenera la pelle; l’olio a base di rosa mosqueta nutre la pelle e la rende tonica e luminosa, ed è perfetto per contrastare le rughe sotto gli occhi.

La camomilla, infine, è ottima per un’azione lenitiva e antiossidante.

Rughe sotto gli occhi: cause

I motivi per cui si formano le rughe sono vari e bisogna prestare particolarmente attenzione in quanto rischiano di causare seri problemi alla pelle. L’esposizione al sole senza occhiali o prodotti specifici può essere una delle possibili cause delle rughe sotto gli occhi e per questo è sempre bene proteggere la pelle, soprattutto il contorno per non danneggiarla ulteriormente.

Il fumo è un’altra pessima abitudine in quanto influisce in modo negativo sull’invecchiamento della pelle dato che rilascia nel corpo i radicali liberi che riducono la quantità di collagene ed elastina e ne aumentano la secchezza. Altri fattori che possono incidere sono la cattiva alimentazione e non bisogna trascurare la genetica.

Il contorno occhi è una area del corpo che può essere truccata e proprio per questo è soggetta ad agenti chimici che ne condizionano la rigenerazione cutanea e, quindi, la capacità di poter resistere al sole, agli inquinamenti e altre condizioni sfavorevoli, quali lo stress e l’ansia.

L’insieme di questi fattori porta la pelle a perdere tono e alla formazione delle rughe sotto gli occhi.

L’età non è da sottovalutare. Man mano che s’invecchia, la pelle perde tono e collagene e si formano le rughe che causano disagio e malessere in molti soggetti.

Il miglior rimedio naturale

In commercio sono tantissimi i prodotti che aiutano a contrastare le rughe, ma il rimedio migliore al momento, anche secondo gli esperti, è sicuramente Lifto Patch, un cerotto antirughe. Si tratta di un patch antiage adatto al contorno occhi che leviga le rughe donando uno sguardo molto più giovane e vivace. A base di acido ialuronico e olio di jojoba, quindi ingredienti naturali, che hanno il compito di dare un aspetto maggiormente levigato e giovane alla pelle e al contorno occhi, una zona coperta spesso da rughe.

Grazie a questo cerotto, la vostra pelle sarà più morbida e giovane, proprio grazie agli ottimi benefici e proprietà.

Si tratta del primo trattamento di lifting localizzato della linea Natural Fit. Agisce in modo rapido e immediato stendendo le zampe di gallina e garantendo un aspetto giovane e curato.

Un cerotto che applica i principi attivi maggiormente importanti proprio per combattere le rughe che compaiono sotto gli occhi e gli inestetismi di questa zona. Un prodotto che distende il contorno occhi e le rughe. Un cerotto che funziona, efficace e dagli ottimi risultati e benefici utili per chiunque abbia problemi di rughe.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Un cerotto efficace e che garantisce i seguenti benefici e risultati:

  • Dona un maggiore nutrimento alla zona sensibile intorno agli occhi
  • Riempie le rughe
  • Sgonfia le borse
  • Schiarisce le occhiaie.

Un cerotto che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Acido ialuronico: presente in molti trattamenti anti-età, ha un effetto levigante e riempitivo, migliora lo stato della pelle sia nel breve che nel lungo periodo
  • Estratto di camomilla: ha una azione lenitiva e antiossidante. Combatte e contrasta i radicali liberi, responsabili principali dell’invecchiamento cellulare
  • Olio di jojoba: rigenera la pelle grazie all’elastina e al collagene e permette all’epidermide di essere in salute. Questo ingrediente assorbe la pelle a livello locale per via della tecnologia CTS che garantisce l’assimilazione degli ingredienti di cui si ha maggiormente bisogno.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 euro con spedizione gratuita, ma ci sono altre promozioni di cui vale la pena approfittare. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...