Rossetti per l’estate : i trend e la moda del momento

I rossetti per l'estate si differenziano in varie sfumature di rosa.

Le donne, nonostante la stagione calda e afosa, non rinunciano a truccarsi e abbellire il viso con i tantissimi trucchi a disposizione. Ecco quali sono le tendenze in merito riguardo i rossetti per l’estate e quali scegliere da sfoggiare.

Rossetti per l’estate

Con l’arrivo della bella stagione, si ha voglia di associare a texture naturali e dall’effetto nude, anche qualcosa di eccentrico e particolare per coloro che amano osare. Dai lipstick ai gloss sino ai balsami per le labbra, sono tantissime le novità per quanto riguarda questo settore della cosmesi. I rossetti per l’estate donano labbra lucide e sensuali. Le tendenze per questo prodotto puntano su tonalità del rosa e finish laccato.

Il rosa, per i rossetti per l’estate, è declinato in tutte le sue sfumature per andare incontro ai gusti di tutte. Dal nude al magenta sino al rosa Barbie, sono solo alcune delle tonalità maggiormente di tendenza per questo settore. Chi ama il rosa, simbolo di romanticismo e femminilità, può assolutamente approfittarne. Non bisogna poi dimenticare i rossetti dal finish vinilico dalle varie sfumature nei toni classici, brillanti e, persino, nei più temerari.

MAC, il marchio di origine canadese, propone tantissimi rossetti per l’estate in varie sfumature: dal nude al borgogna sino al bordeaux. Chi non ama i colori laccati può puntare su altre tonalità e tipologie come i rossetti pigmentati per dare maggiore risalto alle labbra.

Chanel punta sull’edizione Camélia, il fiore simbolo del marchio, per proporre rossetti per l’estate satinati ed extra matte arricchiti da oli nutrienti con ben 8 prodotti delle gamme Rouge Allure e Rouge Allure Velvet.

Nars propone balsami per labbra che le nutrono e idratano, leggeri e senza l’aggiunta di parabeni. Le labbra sono luminose grazie ai vari colori che vanno dai rosati ai viola, compreso il rosa pesco con riflessi dorati.

Kat Von D stravolge tutto puntando su rossetti per l’estate molto liquidi e cremosi che combinano colori saturi e super pigmentati. Sono rossetti al 100% vegan che vanno dal colore nude sino al borgogna, senza tralasciare l’iconica Lolita. I rossetti del marchio di Yves Saint Laurent si caratterizzano per femminilità e tocco rock e composte da elementi quali oli nutrienti, burro di karitè ed estratti naturali.

Infine, ci sono rossetti per l’estate dal tocco leggero e per labbra setose a base di oli vegetali e nutrienti, oltre che idratanti. Sono prodotti che danno alle labbra un effetto rimpolpante e volumizzante per chi le ha piccole e vuole che siano maggiormente carnose e sensuali. Disponibili in ben 15 sfumature che vanno dal rosa al vinaccia.

Il rosa, come detto, è il colore predominante, presente in tantissime collezioni di make up, tra i marchi maggiormente prestigiosi e apprezzati. Questa sfumatura è declinata in ogni sua tonalità: dai petali sino al legno di rosa per un tocco delicato e leggero. Si consiglia di prediligere, per quanto riguarda il rosa, tonalità dai sotto toni caldi e freddi.

Oltre al rosa, colore di punta, non bisogna dimenticare il rosso per labbra sensuali. Questa tonalità è declinata nel rosso corallo e fuoco per labbra da baciare.

Rossetti per l’estate Amazon

Per chi vuole abbellire le proprie labbra, sono tantissime le promozioni e offerte disponibili sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni dei migliori articoli al riguardo. Qui potete trovare una breve classifica con la descrizioni alcuni dei migliori rossetti per l’estate tra i più venduti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Pannow rossetti liquidi matte

Si tratta di una confezione da 12 lucida labbra dalla lunga tenuta e impermeabili. Sono prodotti facili da rimuovere grazie all’olio detergente e duraturi nel tempo. Sono a base di elementi quali vitamina E, cera d’api, olio vegetale e altri ingredienti naturali. Donano un colore naturale e lucido colorando perfettamente le labbra. Permettono alle labbra di essere lisce e morbide grazie alle componenti idratanti presenti.

2)MAC Amplified lipstick

Un rossetto del prestigioso marchio canadese che propone un prodotto che dona labbra brillanti e luminose. Di colore rosa cipria, il colore predominante della stagione estiva. Ha una notevole opacità e valorizza il colore naturale in modo particolare creando una finitura semi-lucida. Un bel colore acceso per labbra morbide.

3)Yves 915-80305 Saint Laurent Rouge Volupté

Un rossetto a lunga tenuta brillante che idrata le labbra rendendole luminose e brillanti. Si consiglia di cominciare dall’arco di Cupido per definire gli angoli. Un eccellente rossetto, come riportano le recensioni e necessita di essere applicato più volte nell’arco della giornata. In vendita con il 20% di sconto.

Oltre ai rossetti per l’estate, ecco quali sono gli altri prodotti per la linea make up.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Protezioni solari a base naturale: i trend del momento

Allergie di stagione: le cause e i rimedi naturali

Leggi anche
  • Migliore mascara per sopraccigliaMigliore mascara per sopracciglia definite e sempre in ordine

    Esistono i mascara per sopracciglia trasparenti, colorati e quelli arricchiti da fibre per infoltire le zone con meno volume: qual è il migliore?

  • Le migliori trousse make up del 2020Le migliori trousse per il make up del 2020 da non perdere

    In commercio esistono diverse tipologie di trousse make up, da quelle più accessoriate a quelle dedicate solo al make-up occhi.

  • Come sostituire il fondotinta in estateCome sostituire il fondotinta in estate: le migliori alternative

    In estate vogliamo lasciar respirare la pelle ma non vogliamo rinunciare all’incarnato perfetto che il fondotinta è in grado di donare: come fare?

  • Come scegliere il correttore occhiCome scegliere il correttore occhi: consigli per non sbagliare

    Tra i prodotti immancabili che compongono il beauty non deve mai mancare un correttore per coprire le occhiaie e illuminare lo sguardo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.