Make up estivo: i trend per la bella stagione

Il make up estivo si arricchisce di colori quali l blu per gli occhi, insieme ad altri prodotti.

Il trucco permette di risaltare i punti di forza e minimizzare i difetti, aiutando a essere più belle e sicure di noi stesse. Per la bella stagione, ecco alcuni consigli utili sul make up estivo compreso anche i migliori prodotti e le tendenze della stagione.

Make up estivo

Durante la bella stagione, complice anche l’abbronzatura, la pelle assume un colorito ambrato e dorato che piace molto. Chi non vuole rinunciare al trucco, sappia che sono tantissimi i prodotti e le tendenze in fatto di make up estivo da sfoggiare durante il giorno oppure la sera per essere al top e ancora più belle. Le ultime tendenze propongono prodotti e palette che aiutano a migliorare il proprio aspetto e catturare l’attenzione altrui.

Advertisements

Una delle novità per quanto riguarda il make up estivo sono sicuramente i colori e le palette che riguardano il trucco degli occhi e della labbra. Va benissimo optare per qualcosa di originale e creativo per distinguersi dalla massa, ma non bisogna dimenticare l’effetto nude che è perfetto per il giorno, mentre per la sera si consiglia di osare, ma rimanendo sui toni naturali.

L’effetto glow, quindi luminoso e scintillante, che ha imperversato negli ultimi anni, continua a essere dominante, anche se in modo diverso.

L’illuminante è ancora protagonista, ma bisogna applicarlo prima del fondotinta per un effetto ancora più luminoso. Un risultato che dona una pelle quasi bagnata. Le sopracciglia sono sempre più folte e arcate.

Per gli occhi, quindi per l’ombretto, il classic blue è sicuramente il colore dell’estate e si trova per qualsiasi prodotto: da ombretti, eyeliner, mascara, ma anche matite per gli occhi. Le influencer come Chiara Ferragni lo sfoggiano spesso e potete copiare da loro per un make up estivo ottimo per questa stagione.

Oltre al blu, anche il rosa, simbolo di romanticismo e femminilità. Le labbra sono luminose e splendenti grazie al lucidalabbra.

Make up estivo: consigli

Per chi non sa come truccarsi durante questa stagione, si consiglia di seguire sui social le varie influencer in modo da capire ciò che va per la maggiore e quali sono i prodotti adatti per realizzare un ottimo make up estivo. Gli esperti consigliano di puntare a tonalità chiare e luminose, sfumature pastello che siano in linea con la natura.

Si raccomandano i colori della terra, dei mari e dei fiori facendo bene attenzione a scegliere le tonalità che siano indicate per il vostro viso e incarnato in modo da creare un make up estivo naturale, ma allo stesso luminoso e brillante. Optate per tinte calde e leggere per il viso, quali il rosa pesco, l’albicocca, oppure il beige rosato.

In questo modo, potete ottenere un trucco leggero e naturale, ma anche molto elegante e sofisticato indicato sia per un look sobrio oppure più sportivo. Per le unghie, si possono realizzare ottimi effetti cromatici puntando a tonalità quali il rosa corallo, l’arancione, il pesca, il salmone e anche il rosa polvere.

Il blu, come già detto, è il colore predominante e permette di realizzare uno sguardo molto sensuale. Il blu, soprattutto nella variante metallizzata o scintillante, è ottimo, soprattutto per chi ha gli occhi di questo colore, ma va benissimo anche per quelli marroni o comunque scuri. Per il rossetto, optate per nuance fresche come rosa antico o pesca. Chi non ama questo prodotto, può optare per un balsamo labbra colorato che nutre e idrata questa zona.

Make up estivo Amazon

Per chi ha bisogno di alcuni prodotti per realizzare il make up estivo, sul sito di Amazon sono diverse le promozioni e offerte da non lasciasi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei prodotti per il make up tra i più apprezzati dalle utenti del noto e-commerce.

1)Lierac Teint Perfect Skin

Un fondotinta fluido perfezionatore illuminante per un effetto luminoso e splendente. Si può usare sia come base per il trucco, ma anche quale prodotto per la skincare. Neutralizza i difetti dell’incarnato, rimpolpa la pelle e leviga. A base di acido ialuronico e si adatta benissimo a ogni tipo di pelle. Di colore beige e dona un effetto nude, quindi molto naturale. In vendita con il 27% di sconto.

2)Collistar matita professionale occhi

Dal momento che il blu è il colore di quest’anno per quanto riguarda il trucco, questa matita si rivela ottima per gli occhi. Molto morbida e duttile. Potete usarla sia per il contorno che l’interno dell’occhio. Permette di ottenere un trucco a lunga tenuta. Si consiglia di stenderlo sulla palpebra e sfumare. In vendita con lo sconto dell’8%.

3)Chanel lucidalabbra

Un ottimo lucidalabbra del marchio Chanel dal colore rosato che dona della labbra luminose e scintillanti prendendosene cura e rimpolpandole per un ottimo effetto e risultato per la vostra estate. In vendita con il 22% di sconto. Un ottimo prodotto per la cura delle vostre labbra affinché appaiano carnose e sensuali nel modo che desiderate.

Per il make up estivo non possono mancare i migliori fondotinta compatti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pantaloni estivi da donna: trend e offerte

Caldo afoso: i rimedi casalinghi

Leggi anche
  • collezioni make up natale 2020Collezioni make up per Natale 2020: le migliori da acquistare

    In cerca di una palette make up per Natale? Qui di seguito le migliori tra marche luxury e low cost.

  • smart working make upSmart working e make up: il trucco perfetto per le call di lavoro

    Call dell’ultimo momento? Niente paura: qui di seguito come realizzare il make up veloce ma perfetto in smart working.

  • make upMake up e trucchi: i trend dell’inverno

    Le tendenze per il make up invernale sono varie e si va da rossetti nei colori viola e melanzana sino al blu per gli occhi.

  • 
    Loading...
  • fondotinta per pelli seccheFondotinta per pelli secche: i consigli e la skin care da fare

    I fondotinta per pelli secche hanno una formulazione specifica, tanto quanto lo sono le esigenze di questa tipologia di pelle.

Contents.media