Rossetti: i colori più trendy dell’estate 2018

Quali sono i rossetti più in voga per la primavera estate del 2018? Conosciamo meglio i prodotti in vendita, sia in profumeria che sul web.

Quali sono i colori più trendy dell’estate 2018 in fatto di rossetti? Cerchiamo di capirlo anche prendendo in considerazione l’ipotesi rossetto matte e gloss. Vedremo, inoltre, i migliori colori in vendita.

Rossetti matte

I rossetti matte garantiscono una copertura piena e totale, e sono di grande moda attualmente.

Mentre fino a qualche anno fa, infatti, i colori lucidi erano quelli più preponderanti, attualmente il mat è tornato di gran moda. Possiamo vederlo nelle profumerie, in cui tali prodotti pullulano. Si tratta di prodotti che sono molto in voga poiché durano più a lungo. Riescono a creare un effetto vellutato e opaco. Hanno una texture molto più omogenea delle altre ed è priva di pigmenti che riflettono la luce. Viene spesso usato dalle ragazze giovani, ma non solo.

Va bene per tutte le persone che vogliono avere un look sofisticato e glam.

A chi sta meglio il matte? Ovviamente, come accade spesso in queste cose, non a tutte. Le labbra carnose vengono ben valorizzate da tutto ciò, ma se abbiamo le labbra sottili, per effetto ottico è meglio avere un rossetto lucido. I colori dei rossetti matte, inoltre, sono spesso più intensi di quelli “normali”. Per questo, se la pelle è chiara, dobbiamo evitare le tinte accese, che sembrerebbero ancora più accese del solito.

Per chi ha i capelli mori, bene il colore porpora, mentre chi è biondo può permettersi anche il rosa o il fucsia. Il rossetto matte, inoltre, ha il vantaggio di non sbavare e di durare più a lungo.

Rossetti gloss

Vediamo, adesso, qualcosa circa i rossetti gloss. Abbiamo visto che possono essere utili per valorizzare delle labbra molto sottili. Per chi ha le labbra carnose, invece, meglio scegliere un matte, come abbiamo già detto. Il gloss, inoltre, risulta essere una buona soluzione per la spiaggia o per la piscina, dove il matte in effetti stonerebbe moltissimo. Il gloss, inoltre, è perfetto un po’ per tutte le donne. Ne possono trarre vantaggio sia le giovanissime, sia le donne che lo sono un po’ meno.

Anche i rossetti gloss hanno diverse tonalità che, ovviamente, non stanno bene a tutte. Ciò che sta bene a tutte è il rossetto gloss trasparente. Quello è l’unico che va bene sia che si sia rosse, bionde, more, con carnagione chiara oppure olivastra. Le rosse potranno trarre vantaggio da gloss aranciati, mentre le more potranno godere di un viola tendente al freddo.

Migliori colori

Quali sono i migliori colori in ambito di rossetto matte oppure gloss? Questi sono in vendita un po’ ovunque. Ormai, i rossetti si trovano dappertutto, anche nei supermercati più forniti. In alternativa, le profumerie ne hanno a bizzeffe, così come le erboristerie e le farmacie. Questi due ultimi negozi permettono di acquistare prodotti anche biologici, spesso privi di nickel e di sostanze tossiche. In alternativa, abbiamo la possibilità di comprare il tutto sul web. Siti come Amazon, ad esempio, ne hanno davvero tanti. Di seguito la classifica dei rossetti più acquistati

  • Rechoo 12 pezzi

Niceface mette a disposizione una palette di ben dodici tipi differenti di rossetti matte. Si tratta di un prodotto in sconto di oltre il 40%. Costa, infatti, circa 17 euro, anziché 32. Ciò permette un risparmio davvero notevole. E’ un articolo di grande qualità. Il prodotto è, infatti, resistente all’acqua, ha lunga durata e colori vividi, che si adattano alle esigenze della persona. Si possono usare il giorno, la sera, per un appuntamento galante oppure per il lavoro, nonché per le feste con amici. Il trucco ha una texture vellutata, facilissima da applicare e altamente pigmentato.

  • Collistar twist gloss

In ambito di rossetto liquido, quindi di gloss, prendiamo in considerazione la marca Collistar per presentare un prodotto davvero buono ed innovativo. Si tratta di un prodotto ultrabrillante, che ha al suo interno anche l’acido ialuronico, ingrediente molto prezioso per la nostra salute. La sua formula presenta anche il pro collagene.

  • [amazon_textlink asin=’B06XKDR9ZK’ text=’Weicici 15 colori di lunga durata’ template=’ProductLink’ store=’style24.it-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d0fd521-627b-11e8-aa29-af93dc5b69d6′]

Altro prodotto interessante può essere il seguente, marcato Weicici. Si tratta di un articolo che costa circa 17 euro su Amazon. E’ duraturo, impermeabile, resistente all’acqua. Ha differenti colorazioni, rosso scuro, nero, arancio, rosa, cioccolato, viola ed altri ancora. E’ un articolo idratante, con una texture vellutata che non va a seccare le labbra.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La potenza del bacio: perchè baciare spesso fa dimagrire

Amici, la Ventura loda la Cuccarini: reazione della Parisi

Leggi anche
  • cosmetici senza acquaCosmetici senza acqua: la nuova tendenza beauty

    Quali sono i motivi che hanno spinto gli esperti a riformulare i cosmetici togliendo l’acqua? Non si tratta solo di una scelta green.

  • soap brows tendenza sopracciglia insaponateSoap brows, tutto sulla tendenza delle sopracciglia insaponate

    Cera, sapone e c’è anche chi lo fa con il miele. In cosa consiste la tendenza make up che sta impazzando sui social.

  • yves saint laurent rossetto fai da teCome funziona il rossetto fai da te, la novità di Yves Saint Laurent

    Rosso, arancio, fucsia e rosa sono i colori base dei rossetti Yves Saint Laurent, dai quali si potrà partire per creare il proprio rossetto fai da te.

  • make up inclusivoI migliori brand e prodotti di make up inclusivo

    Dai correttori ai fondotinta, il make up inclusivo ha rivoluzionato il mondo beauty portandolo ad accontentare le esigenze di tutti i clienti.

Contents.media