Rose: quale scegliere per la terrazza

Amate i fiori ed in particolare le rose? Allora dovreste certamente abbellire il terrazzo con i vostri boccioli prediletti. Immaginate quanto profumerà a maggio il vostro balcone!
Quali varietà scegliere?
Le rose si adattano bene in vaso; hanno infatti una lunga fioritura, sono di facile coltivazione e ciò le rende tutte a misura di terrazza.

Ottime le rose nane non hanno bisogno di molto spazio per crescere, bellissime, tra le varietà, “Maidy”, “Scarlet”, “Starina”, “Amulett”, “White Gem” e “Schneeweisschen”. E le rose ad albero? Anche le rose ad alberello offrono grandi vantaggi se collocate in una terrazza: la loro chioma, infatti, se oggetto di corretta potatura, non necessita di troppo spazio; provate a piantare le spettacolari varietà “Mildred Scheel”o “Ilse Krohn Superior”.
Se vi piacciono le rose rampicanti considerate che hanno bisogno di spazio: pretendono un vaso capiente ed una struttura di sostegno piuttosto alta.

Se state pensando di ornare il vostro terrazzo con delle rampicanti procuratevi dunque una bella pergola.

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come coltivare la lavanda

hatter chronicles dal 4 luglio

Leggi anche
  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

  • pulizie di casaPulizie di casa autunnali: consigli e il miglior robot pulitore

    Le pulizie di casa autunnali permettono di avere gli ambienti lindi e perfetti in vista della stagione e di tenerla in ordine in ogni momento.

  • house 163526 1280Cinque fantastiche idee per una casa da sogno 
  • scopa lavapavimentiScopa lavapavimenti: il miglior modello dell’anno

    La scopa lavapavimenti agevola le pulizie di qualsiasi pavimento di casa per una pulizia della casa splendida in qualsiasi ambiente.

Contents.media