Ricetta Trippa All’olio D’oliva – Carne

Un’idea per Carne? Ecco come fare Trippa All’olio D’oliva. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Trippa All’olio D’oliva.

Ingredienti:

1000 G Trippa Mista
50 Cl Aceto Di Vino
4 Foglie Alloro
1 Cucchiaino Timo
1 Peperoncino
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Cipolla
1 Carota
1 Gambo Sedano
Sale
Pepe In Grani
2 Spicchi Aglio
1 Mazzetto Prezzemolo

Questa è una ricetta per 6 persone.

Segui questo procedimento per preparare Trippa All’olio D’oliva.

Lavate con cura la trippa e fatela cuocere in una pentola con acqua bollente per un quarto d’ora.

Scolatela e tagliatela a striscioline. Riempite d’acqua una pentola pulita, unite il sale necessario, una carota, una cipolla e un gambo di sedano e portate ad ebollizione, dopodichè mettetevi la trippa e fate cuocere per un paio d’ore a calore medio. Trascorso il tempo indicato, scolate la trippa, ponetela in una casseruola, cospargetela con il timo e bagnatela con un bicchiere di vino bianco e con l’aceto e fate bollire dolcemente il tutto per una decina di minuti, mescolando spesso.

Lasciate raffreddare la trippa nel suo brodo, poi scolatela e ponetela ad asciugare su un canovaccio. Raccogliete quindi la trippa in una insalatiera, unite alcuni grani di pepe, un peperoncino e quattro foglie d’alloro, infine conditela con l’olio d’oliva. Date una mescolata e lasciate riposare la preparazione per qualche ora al fresco, in modo che si insaporisca. Al momento di servire, cospargete il tutto con un trito finissimo d’aglio e prezzemolo. Se lo desiderate, potete conservare questo insolito piatto freddo: mettete la trippa asciutta in un grosso vaso di vetro insieme agli aromi e alle spezie, pressatela, poi versate tanto olio quanto ne occorre per ricoprire gli ingredienti. Chiudete il vaso e mettetelo nella dispensa, dove la trippa si conserverà per un mese: cospargetela con il trito d’aglio e prezzemolo solo al momento di servirla.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Trippa All’olio D’oliva nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media