Ricetta Tarte Tatin Alle Pesche – Dessert

Ecco una ricetta a base di Pesche facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Tarte Tatin Alle Pesche.

Ingredienti:

1000 G Pesche
1 Uovo
200 G Farina
250 G Burro
100 G Zucchero
Sale

Ecco come si cucina Tarte Tatin Alle Pesche per 8 persone:

Spolverizzate la farina con un pizzico di sale, poi impastatela rapidamente con 150 g.

di burro ammorbidito a temperatura ambiente e l’uovo. Ricavatene un panetto e mettetelo in frigo avvolto in pellicola. Spalmate il burro rimasto sul fondo di una teglia da forno a bordi bassi di 28 cm. di diametro e spolverizzatela con 50 g di zucchero. Tagliate a metà le pesche, eliminate il nocciolo, sbucciatele, ricavatene degli spicchi e disponeteli nella teglia. Spolverizzateli con lo zucchero rimasto. Mettete la teglia su fuoco basso (preferibilmente con una retina spezza fiamma), finché lo zucchero sarà caramellato, ma non troppo scuro.

Riprendete la pasta e con il mattarello ricavatene un disco poco più largo della teglia. Stendetelo sulle pesche facendo cadere i bordi all’interno. Fate cuocere in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti circa. Rovesciate subito la torta su un piatto da portata e servitela tiepida.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Tarte Tatin Alle Pesche nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media