Ricetta Pompelmi Alla Rudy – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Pompelmi Alla Rudy è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Pompelmi Alla Rudy.

Ingredienti:

2 Pompelmi
1/2 Bicchiere Whisky
50 G Zucchero
400 G Sorbetto Di Pompelmo (v. Ricetta)
150 G Ciliegine Candite

Ora dettagliatamente come preparare Pompelmi Alla Rudy.

Lavate bene i pompelmi, tagliateli a metà e privateli della polpa con l’apposito utensile o con un cucchiaino, facendo attenzione a non rompere le bucce. Tagliate la polpa a pezzettini, privatela dei semi, conditela con parte del whisky e dello zucchero e mettetela in frigorifero per 2 ore.

Spolverizzate interamente i pompelmi col restante zucchero, bagnateli col restante whisky e teneteli in freezer per almeno 30 minuti. Al momento di servire, distribuite la polpa nei pompelmi, coprite con il ‘Sorbetto di pompelmo’ (che avrete acquistato già pronto, oppure preparato in casa seguendo le indicazioni della ricetta relativa, ma con dosi pari a circa due terzi) e decorate con le ciliegine candite.

E ricordate:

Preparazione: 180 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pompelmi Alla Rudy nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media