Ricetta Maionese – Salsa

Ecco un piatto da servire come Salsa. La ricetta per Maionese è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Maionese.

Ingredienti:

2 Tuorli D’uovo
1 Bicchiere Olio Di Semi
1 Limone (succo)
Sale

Ora dettagliatamente come preparare Maionese.

Togliete le uova dal frigorifero un’ora prima dell’uso: se l’uovo è freddo la maionese può ‘impazzire’. Dopo aver rotto le uova, separate accuratamente i tuorli dai rispettivi albumi e poneteli in una terrina, mettete un pizzico di sale e cominciate a battere delicatamente con una forchetta.

Il movimento deve essere il più costante possibile per tutta la durata della preparazione: al posto della forchetta potete usare la frusta metallica. Appena i tuorli sono ben amalgamati tra loro, iniziate a versare l’olio goccia per goccia continuando a battere con la frusta. Vedrete che i tuorli assorbiranno pian piano l’olio versato; il segreto per una perfetta maionese è di non aggiungere olio se quello versato precedentemente non è completamente assorbito.

Per ultimo incorporate il succo di limone e, se mancasse, aggiungete un po’ di sale. A questo punto la maionese è pronta per accompagnare pesce bollito o per decorare i vostri piatti. Se per caso la vostra maionese impazzisse, cioè l’olio non si amalgamasse bene con i tuorli restando separato, prendete un altro tuorlo e aggiungetevi poco a poco la maionese impazzita, battendo con regolarità. Se non dovete usarla subito mettetela in fresco.

E ricordate:

Preparazione: 20 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Maionese nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media