Ricetta Lasagnette In Pasticcio – Primo

Ecco una ricetta a base di Prosciutto facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale!

Partiamo dagli ingredienti per Lasagnette In Pasticcio.

Ingredienti:

450 G Lasagnette
100 G Polpa Di Manzo Tritata
150 Prosciutto Cotto
4 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
100 G Burro
1 Mozzarella
3 Uova Sode
1 Tazza Piselli Sgusciati
4 Pomodori
1 Carota
1 Gambo Sedano
1/2 Cipolla
1/2 Bicchiere Vino Rosso
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Ecco come si cucina Lasagnette In Pasticcio per 6 persone:

Tritate la carota, la cipolla e il sedano con metà del prosciutto cotto, quindi metteteli in una casseruola con due cucchiai d’olio e la carne tritata e fate rosolare tutt’assieme a calore moderato per 10 minuti.

Bagnate il soffritto con mezzo bicchiere di vino rosso, lasciatelo evaporare, quindi unite i pomodori, pelati, privati dei semi e tagliati a filetti, e un bicchiere d’acqua. Condite il ragù con il sale necessario e una macinata di pepe e lasciatelo cuocere a fuoco dolce e a recipiente coperto per 30 minuti. In un’altra casseruola fate rosolare dolcemente i piselli con 20 g di burro per 10-15 minuti.

Lessate la pasta in una pentola piena d’acqua salata bollente, scolatela al dente e conditene due terzi con il ragù di carne e il resto col burro rimasto, fuso, e il Parmigiano. Distribuite metà della pasta al ragù sul fondo di una pirofila imburrata, copritela con fettine di mozzarella e di uova sode, quindi mettetevi sopra tutta la pasta al burro. Formate su questa uno strato di striscioline di prosciutto, poi uno di piselli, infine coprite tutto con il resto della pasta al ragù.

Passate le lasagnette nel forno caldo (180 gradi) per 20 minuti, quindi servite.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Lasagnette In Pasticcio nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media