Ricetta frullato iperproteico

Le vacanze portano cibo, tanto cibo, e puntualmente ci ritroviamo ad iniziare il nuovo anno con qualche chilo di troppo; se volete tenervi pronte allora, oltre a programmare dell’attività fisica, una buona idea è accompagnarla con dei frullati proteici che aiutano a mantenere la massa muscolare.

Per evitare il fattore nausea che verrebbe già al secondo frullato, è indicato utilizzare della frutta e variare il più possibile, soprattutto se se ne beve più di uno al giorno.

Ecco di seguito qualche ricetta utile:

  • 2 pesche, 125 ml di yogurt greco senza grassi, succo d’arancia, 30 gr di proteine in polvere
  • ½ di fragole (meglio se fresche ovviamente), 1 tazza di latte, 1 cucchiaio di marmellata di fragole (100% solo frutta), 30 gr di proteine in polvere
  • 2 tazze di fragole, 1 tazza di succo di pompelmo rosa, succo di 3 lime, 30 gr di proteine in polvere
  • 1 tazza di mirtilli, 150 gr di latte parzialmente scremato, 20 gr di avena in polvere, 30 gr di proteine in polvere, 3 cucchiai di polvere di Acai, 2 cucchiaini di nettare d’agave.

E’ indicato integrare i frullati con delle proteine in polvere che possono essere di siero di latte o del bianco d’uovo.

Scritto da Claudia Guerra
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come sfilettare il pesce

Come farsi lasciare da un uomo

Leggi anche
  • caffè vantaggi benefici rischi bialettiBenefici e rischi del caffè

    Il caffè ha più benefici o più rischi per la salute? La risposta va cercata nelle proprietà della sua componente più presente e famosa, la caffeina.

  • 1 12460-Dormire beneL’importanza di dormire bene: quali sono i benefici

    Stando a quanto rilevato da una ricerca condotta dalla Colombia University, “una durata ridotta del sollo può avere un ruolo nell’eziologia della depressione”.

  • sieri viso pelle grassaSieri viso pelle grassa: quali acquistare per dei risultati top

    I sieri viso sono essenziali per una skincare routine completa: ecco quali sono i migliori per la pelle grassa

  • pulizia del viso come fareCome fare la pulizia del viso: i segreti per una pelle pulitissima

    Tenere la pelle del viso pulita è essenziale per evitare imperfezioni, colorito spento e segni dell’invecchiamento: ecco come fare una pulizia del viso.

Contents.media