Ricetta Crostata Meringata Al Limone – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Crostata Meringata Al Limone è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 6 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Crostata Meringata Al Limone.

Ingredienti:

Per La Pasta Frolla:
300 G Farina
200 G Burro
100 G Zucchero
3 Tuorli D’uovo
1 Pizzico Sale
Burro E Farina Per Lo Stampo
Per La Crema Al Limone:
120 G Zucchero
3 Cucchiaini Fecola Di Patate
2 Tuorli D’uovo
3 Limoni
Per La Meringa:
4 Albumi D’uovo
120 G Zucchero A Velo

Ora dettagliatamente come preparare Crostata Meringata Al Limone.

Preparate prima la pasta frolla. Impastate velocemente la farina, il burro, lo zucchero, il sale e i tuorli con la punta delle dita in modo da non scaldare troppo l’impasto, quindi raccoglietelo in una palla, rivestitelo di pellicola trasparente e ponetelo in frigorifero a riposare per 30 minuti. Nel frattempo preparate la crema amalgamando lo zucchero con la fecola e i tuorli e diluendo il tutto con il succo dei tre limoni; profumate la crema con la scorza grattugiata dei limoni.

Mettete su fiamma bassa, sempre mescolando; dopo una decina di minuti comincerà un bollore appena accennato, cuocete 2 minuti circa. Trascorso il tempo di riposo prendete la pasta frolla dal frigo, stendetela e foderateci uno stampo imburrato e infarinato. Punzecchiate la pasta con una forchetta, ricopritela con carta forno e riempite la crostata con fagioli secchi. Cuocetela in forno preriscaldato a 190 gradi per 30 minuti circa, quindi eliminate carta e fagioli e fatela raffreddare. Riempite la crostata con la crema al limone. Montate a neve 4 albumi, poi incorporatevi a pioggia, poco alla volta, lo zucchero a velo; con un cucchiaio distribuite la meringa sulla crostata. Mettete sotto il grill ben caldo e togliete quando la meringa si sarà rassodata e apparirà dolcemente colorita. Servite la crostata fredda.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Crostata Meringata Al Limone nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media