Ricetta Cozze Alla Francese – Antipasto

Un’idea per Antipasto? Ecco come fare Cozze Alla Francese. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Cozze Alla Francese.

Ingredienti:

1000 G Cozze Molto Grandi
1 Cipolla
1 Ciuffo Prezzemolo
1 Bicchiere Vino Bianco
1 Scalogno
2 Cucchiai Panna
1 Tazza Maionese
1 Limone (succo)
1 Cucchiaino Senape
1 Ciuffo Dragoncello

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Cozze Alla Francese.

Strofinate energicamente le cozze sotto l’acqua corrente, con una spazzola di saggina, per eliminare ogni residuo di terra e di alghe; poi mettetele in un tegame. Tritate finemente la cipolla e il prezzemolo e uniteli alle cozze. Trasferite il recipiente sul fuoco vivo e lasciatevelo fino a che le valve si apriranno spontaneamente per effetto del calore. Togliete le cozze dal fuoco; aprite le valve ed eliminate quelle senza mollusco.

Disponete le conchiglie col mollusco sul piatto di portata. Filtrate il liquido di cottura, rimasto nel tegame, attraverso un telo umido, a trama molto fitta. Mettete il vino bianco in una casseruola con lo scalogno tritato finemente e lasciatelo ridurre di due terzi, a fuoco vivo. A questo punto, unite mezzo bicchiere del liquido delle cozze e continuate la cottura fino a che il tutto sarà evaporato per metà. Filtrate questo liquido attraverso il telo precedentemente usato e incorporatevi la panna.

Mettete la maionese in una ciotola; unitevi la senape, il liquido filtrato, il succo di limone e il dragoncello tritato molto finemente e rimestate accuratamente fino a che il tutto sarà perfettamente amalgamato. Versate la salsa sulle cozze e servite subito.

E ricordate:

Luogo: Francia.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Cozze Alla Francese nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media