Ricetta Brioches Glacè – Dessert

Un’idea per Dessert? Ecco come fare Brioches Glacè. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Brioches Glacè.

Ingredienti:

4 Brioches Grandi
400 G Sorbetto Di Frutta A Scelta
200 G Cioccolato Fondente
2 Albumi D’uovo
1 Bustina Zucchero A Velo

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Brioches Glacè.

Tagliate le brioches nella parte superiore, asportandone la calotta, che terrete da parte. Svuotatele poi della mollica interna, lasciandone tutt’intorno uno spessore di circa 2 cm. Riempitele quindi con il sorbetto di frutta a scelta, che potrete acquistare già pronto, oppure preparare in casa. Grattugiate il cioccolato fondente. Spargete ora una manciatina di cioccolato grattugiato sul gelato di ogni brioches e richiudete queste ultime con le calotte asportate.

Mettetele nel freezer per 1 ora. Trascorso questo tempo, sbattete a neve, in una ciotola, i due albumi con lo zucchero a velo e spruzzate un grosso ciuffo sulla superfice delle brioches. Adagiate le ‘brioches glacè’ sulla piastra del forno, quindi infornatele per quel tanto che basta a far rapprendere gli albumi senza far sciogliere il gelato. Servite immediatamente. Volendo una preparazione di grande effetto, potrete versare sulle brioches dell’alcool da liquore e infiammarlo al momento di servire.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Brioches Glacè nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media