Ricetta Brioches Glacè – Dessert

Un’idea per Dessert? Ecco come fare Brioches Glacè. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Brioches Glacè.

Ingredienti:

4 Brioches Grandi
400 G Sorbetto Di Frutta A Scelta
200 G Cioccolato Fondente
2 Albumi D’uovo
1 Bustina Zucchero A Velo

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Brioches Glacè.

Tagliate le brioches nella parte superiore, asportandone la calotta, che terrete da parte. Svuotatele poi della mollica interna, lasciandone tutt’intorno uno spessore di circa 2 cm. Riempitele quindi con il sorbetto di frutta a scelta, che potrete acquistare già pronto, oppure preparare in casa. Grattugiate il cioccolato fondente. Spargete ora una manciatina di cioccolato grattugiato sul gelato di ogni brioches e richiudete queste ultime con le calotte asportate. Mettetele nel freezer per 1 ora. Trascorso questo tempo, sbattete a neve, in una ciotola, i due albumi con lo zucchero a velo e spruzzate un grosso ciuffo sulla superfice delle brioches. Adagiate le ‘brioches glacè’ sulla piastra del forno, quindi infornatele per quel tanto che basta a far rapprendere gli albumi senza far sciogliere il gelato. Servite immediatamente. Volendo una preparazione di grande effetto, potrete versare sulle brioches dell’alcool da liquore e infiammarlo al momento di servire.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Brioches Glacè nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com