Ricetta Bomba Fantasia – Dessert

Un’idea per Dessert? Ecco come fare Bomba Fantasia. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Bomba Fantasia.

Ingredienti:

350 G Sorbetto Di Prugne (v.

Ricetta)
350 G Sorbetto Al Limone (v. Ricetta)
350 G Sorbetto Di Banana (v. Ricetta)
200 G Pan Di Spagna
Kirsch
100 G Biscotti Amaretti
Per Guarnire:
Panna Da Montare

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Bomba Fantasia.

Preparate i 3 sorbetti, seguendo le ricette relative, ma dimezzando le dosi e componete la bomba. Prendete uno stampo da plumcake piuttosto ampio e stendetevi il sorbetto di prugne in uno strato compatto e uniforme.

Fate poi uno strato di fettine di pan di Spagna leggermente sovrapposte fra loro (utilizzerete la metà del quantitativo a disposizione) e spruzzate abbondantemente di kirsch. Mettete quindi il sorbetto al limone e il restante pan di Spagna a fettine. Spruzzate ancora di kirsch e completate con il sorbetto alla banana, livellando la superficie con il dorso di un cucchiaio. Coprite con un foglio dì carta oleata e tenete in freezer per 3-4 ore.

Sbriciolate la metà degli amaretti (potete pestarli in un mortaio, oppure metterli in una busta di plastica e frantumarli con il batticarne). Montate densamente la panna, usando una frusta a mano o quella elettrica (ricordatevi che per una ottima riuscita di questa operazione, la panna deve essere fredda). Al momento di servire, togliete lo stampo dal freezer, immergetelo per un attimo in acqua bollente per sformare più facilmente il dessert, quindi asciugatelo e capovolgetelo sul piatto da dolci. Coprite la superficie con gli amaretti sbriciolati e decoratela a vostro gusto con quelli interi e con dei ciuffetti di panna montata, che formerete con l’aiuto di una tasca per dolci con la bocchetta a stella. Servite subito.

E ricordate:

Preparazione: 30 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Bomba Fantasia nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media