Notizie.it logo

Tingere capelli bianchi con caffè rimedi naturali

Tingere capelli bianchi con caffè rimedi naturali

Non si può fermare i capelli una volta che iniziano a diventare grigi, ma è possibile tingerli per un aspetto più giovanile. Se siete sensibili a questi coloranti, provare a utilizzare il caffè come una alternativa più naturale. Fagioli di terra e granuli di caffè istantaneo possono macchiare temporaneamente i capelli. Puoi tingere capelli bianchi con caffè, ecco come.

Preparare un bricco di caffè e lasciarlo a temperatura ambiente. Lavarsi i capelli e quando sono umidi, versare il caffè raffreddato lentamente sopra la testa. Massaggiare nelle vostre radici fino alla punta dei capelli. Ripetere questa operazione fino a quando hai utilizzato tutto il caffè. Coprire la testa con una cuffia per la doccia, attendere circa 20 minuti e poi risciacquare il caffè fuori dei vostri capelli con acqua fredda.

Ripetere il risciacquo due volte a settimana fino a raggiungere il vostro colore desiderato.

Riempire un flacone spray con forte caffè nero. Mescolare i capelli con il caffè una volta alla settimana dopo lo shampoo, poi pettinare dalle vostre radici alle punte. Lasciate che il caffè riposi per 10 a 20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Mescolare il caffè espresso fino a che il condizionatore diventa marrone. Applicare il condizionatore come al solito dopo lo shampoo. Mettere su una cuffia per la doccia, poi sciacquare con acqua pulita dopo 15 o 20 minuti.

Avvertenze

Caffè non colora i capelli in modo permanente.

È inoltre possibile utilizzare il tè nero per scurire i capelli. Mettere un sacchetto di tè nero in acqua molto calda fino a quando il liquido si trasforma nel colore marrone.

Lasciate che il tè si raffreddi, poi sciacquare i capelli con esso. Lavare i capelli sotto l’acqua fredda, ma non fare lo shampoo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • dieta zenzeroZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...