Quanti tipi di baci esistono e che cosa significano

Di baci, nella vita ne diamo tanti, ma non sono tutti uguali: ci sono i baci lenti e passionali, i baci d’addio e quelli dolci e candidi.

Quanti tipi di baci esistono? Si può baciare in moltissimi modi e ogni tipo di bacio ha un suo significato. Ci sono i baci che ci lasciano senza fiato, quelli teneri e quelli che non vi hanno fatto sentire niente. Di baci, nella vita ne diamo tanti, ma non sono tutti uguali.

Quanti tipi di baci esistono?

Hai mai pensato al significato che può avere un bacio? I tipi di bacio esistenti sono innumerevoli: ci sono i baci passionali, quelli che proprio non volevamo dare, i baci d’addio e quelli dolci e candidi, i baci che è meglio dimenticare e quelli che proprio non possiamo toglierci dalla testa. A ogni tipo di bacio è associato un significato, capace di svelare i sentimenti e le intenzioni che si nascondono nei cuori e nelle menti di ognuno.

Bacio sulla guancia

Non è certo un bacio d’amore, ma potrebbe esserne l’anticamera. Se il bacio sulla guancia viene dal ragazzo che state frequentando, potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di più. Eppure, se in una coppia diventano l’abitudine potrebbero essere segno di una passione che ha bisogno di essere riaccesa.

Bacio attorno alle labbra

Il bacio attorno alle labbra, che le sfiora senza però toccarle è dolce e al tempo stesso eccitante.

Spesso è un bacio romantico, preludio di un bacio vero.

Bacio a stampo

Il cosiddetto “bacio a stampo” è il bacio che prevede il contatto tra le labbra chiuse dei partner. All’inizio di una storia, è il bacio tra chi ancora non si è lasciato andare. In una coppia di lunga durata può avere molteplici significati: è il bacio in fretta e furia prima di scappare, è una ricerca di un contatto continuo, è un bacio di routine o dato davanti agli altri per esprimere complicità e affetto, senza lasciarsi andare a baci appassionati e più spinti.

Bacio sulle labbra prolungato

Parliamo del bacio per eccellenza: il bacio alla francese, lungo, passionale e travolgente. Le labbra aperte e le lingue che si sfiorano, con dolcezza e passione. È tra i baci più sospirati, che esprime romanticismo e voglia di trattenere a sé il partner, senza lasciarlo andare via.

Bacio sul collo

Anche il bacio sul collo è un bacio passionale, capace di scatenare brividi ed eccitazione. Ricco di sottotesto erotico, è un modo di esprimere desiderio.

Bacio sulla fronte o bacio sul naso

Al contrario del bacio sul collo, i baci sulla fronte o sul naso sono un gesto tenero e d’affetto. Lo diamo alle persone a cui teniamo davvero per esprimere cura e sicurezza, oltre che affetto.

Il bacio da black out

Non è un bacio da tutti, né da tutti i giorni. Ne esistono pochi così nella vita. Sono quei baci forti e violenti che vi spengono i pensieri, facendovi dimenticare del mondo attorno voi. Esistete solo voi, mentre del resto non capirete più nulla. Non capitano spesso, ma il ricordo di quel bacio non ce lo leverà nessuno.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

In cosa consiste la dieta ayurvedica e i suoi effetti dimagranti sul corpo

Esercizi per braccia flaccide: quali sono e come svolgerli a casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.