Qual è nome vero di Conchita Wurst

Conchita Wurst è un cantante e drag queen che ha rappresentato l’Austria agli Eurovision Song Contest 2014 a Copenaghen in Danimarca, vincendoli. Il vero nome di Conchita Wurst è Thomas Neuwirth, nato a Gmunden il 6 novembre del 1988. Per alcuni anni si è sempre esibito sui vari palcoscenici da uomo, successivamente invece ha deciso di creare un suo personaggio unico e inconfondibile esibendosi come una drag queen, vestendosi dunque da donna, adottando lo pseudonimo di Conchita Wurst e descrivendosi con pronomi femminili.

Wurst significa “non mi importa niente” ed è proprio questo il messaggio che vuole inviare: a Tom non interessa che aspetto si ha, l’importante è quel che si è (come ha dichiarato in un’intervista). Il nome Conchita invece gli è stato consigliato da una sua amica cubana, subito scelto da lui come nome d’arte ritenuto molto sexy.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elenco rivenditori cosmetici bio Verdesativa Milano

Pic-nic romantico per due pasquetta 2015

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media