Pumpkin spice hair, il rosso del momento

Per quanto riguarda i capelli e le ultime tendenze di questa stagione o meglio di questo autunno riguardano il pumpkin spice hair, il rosso del momento.

Le mode sui colori dei capelli sono sempre in continua evoluzione e cambiamento: ogni stagione compaiono numerose proposte per rendere le donne ancora più belle. La tendenza dell’autunno inverno 2017 2018 riguarda il pumpkin spice hair. Si tratta di una tonalità che rimanda a quello della zucca: infatti è un di colore rosso molto acceso e speziato…ed è subito mania!

Nel caso non sapessi ancora di che tipo di tintura e di colore si tratta, non ti preoccupare perché qui troverai alcuni consigli e sulle ultime tendenze in merito.

Pumpkin spice hair

L’hastag #pumpkinspacehair è da tantissimo in tendenza su Twitter , per non parlare di instagram dove sta spopolando: infatti sono moltissime le igers che vorrebbero cedere alla tentazione di colorare le proprie chiome di questa tonalità, forse anche per la complicità della stagione autunnale. Infatti è un colore rosso sfumato e molto caldo che richiama le foglie d’autunno che cadono dagli alberi e la polpa rossa della zucca. La tavolozza proposta dal pumpkin spicy hair varia da una versione molto scura e sfumata alla radice a dun’altra in cui le punte sono di colore più chiaro.

Il fenomeno è virale soprattutto in Gran Bretagna, forse perché in questa zona la carnagione chiara della popolazione femminile si presta maggiormente a questa colorazione. In Italia non è ancora molto conosciuto e in voga, ma pian piano comincerà a prendere piede. Si annuncia, comunque, come il colore del momento e siamo certe che piacerà a tantissime.

Il pumpkin spice hair, grazie alle tinte calde e vibranti, si adatta in maniera particolare a chi ha una pelle chiara e, perché no, anche qualche lentiggine. Chi invece avesse la pelle olivastra non disperi: non rimarrete tagliate fuori dalla moda del momento perché sarà sufficinete optare per la variante che tende al mogano. La forza di questa nuova frontiera della tintura per capelli riesiede proprio nell’adattabilità ad ogni tipo di canragione! Se hai i capelli biondi potrai richiedere al tuo parrucchiere questo trattamento senza alcun timore perché esalterà i tuoi riflessi; al contrario, nel caso i tuoi capelli fossero più scuri, puoi usare questo colore con tecniche diverse, quali lo shatush o il balayage o ancora delle tinture in modo da avere i capelli di questo bel colore. Si datta molto bene ai tagli corti e medi in quanto dona un effetto più trasgressivo.

Insomma il pumpkin spicy hair si adatta davvero a tutte: l’unica accortezza è quello di recarsi da un parrucchiere per eseguire la tintura. Trattandosi comunque di un colore particolare il vostro tecnico di fiducia saprà consigliarvi sulla tonalità che meglio si adatta al vostro incarnato e al colore degli occhi.

Riguardo a questa nuova tendenza, ecco l’opinione dell’hairstylist di fama mondiale Matteo Baffetti, pronto a darci consigli riguardo questo colore: “Il pumpkin spice hair si adatta più o meno a tutte le altezze di tono di capigliature. A chi ha già ha riflessi biondo-dorato, ramati o rossi naturali, per i quali è sufficiente intensificare la riflessatura per avere un perfetto effetto spice. Però si può adattare anche molto bene a tonalità più scure: in questo caso, il segreto è mantenere la base naturale e intervenire sulle lunghezze con shatush, balayage o altri tipi di schiaritura”. Più avanti l’esperto afferma “Per quanto riguarda il taglio di capelli, l’acconciatura perfetta sarebbe «Il messy long bob, che, anche con questa tonalità, esalta benissimo l’effetto sfumato e multi-sfaccettato del pumpkin spice».

Il rosso di stagione

Nonostante la fonte d’ispirazione degli “inventori” del pumpkin spicy hair fossero la zucca e le foglie autunnali, ovviamente il colore che viene applicato sulla capigliatura non è esattamente questo (per fortuna). Coloro che decidessero di avventurarsi in questa direzione avranno un effetto rosso naturale con dei colpi di sole che tendono al castano. Si tratta infatti di una tonalità calda che tende più al rame, più che all’arancione…. perfetto appunto per l’autunno!

Come se il fenomeno del pumpkin spicy hair non fosse ancora già abbastanza curioso, aggiungiamo un paio di curiosità in merito. L’origine di questa tendenza è nascosta in una nuova bevanda di Starbucks: la nota catena americana di caffetteria avrebbe lanciato di recente infatti un nuovo prodotto a base di zucca: si tratta di latte aromatizzato alla zucca.

L’arancio, la cannella, la noce moscata sono colori tipici del momento e del periodo autunnale, quindi averli sulla chioma è sicuramente un deisiderio diffuso soprattutto durante questa stagione dove ormai l’abbronzatura è scomparsa. Se sei ancora indecisa perché “non ti vedi” con tutti i capelli rossi, prendi in considerazione l’ipotesi di realizzare solamente qualche colpo di sole di queste tonalità sulla tua chioma: donerai movimento e luminosità al volto e… ti sentirai bellissima.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com