Come pulire scarpe di tela bianche da macchia di caffé

Le scarpe di tela bianche sono molto belle e alla moda. Ma, a volte capita di macchiarle col caffè. Per questo bisogna pulirle al meglio in tre modi: a mano, in lavatrice, con la candeggina.

Le scarpe di tela bianche sono molto cool si sa, sono molto di moda quest’anno. Sono un modello molto primaverile che si abbina con molti capi dai colori tenui e magari sotto deliziosi abiti floreali. In più sono molto comode ed esistono di varie marche e modelli.

Super femminili, non possono mancare alla scarpiera di una donna. Nonostante la gioia del nuovo acquisto (ma potrebbero essere anche di qualche anno prima ma in buono stato), potrebbe capitare, con la fretta di tutti i giorni, di macchiarle. Il nemico numero uno delle scarpe da tela bianche è il caffè.

Come pulirle dal caffè

Una volta dopo aver macchiato le vostre scarpe preferite, non disperatevi.

Advertisements

Magari vi trovate in pausa al lavoro e state entrando nel panico. È necessario dedicarsi alla loro pulizia e lavaggio senza far passare troppe ore, o peggio, un giorno. Far andare via la macchia di caffè potrà sembrarvi un’impresa. Ma, in realtà, è più semplice di quanto si pensi. Si possono pulire le scarpe da tela bianche da una temuta macchia di caffé in tre modi: si possono lavare a mano, in lavatrice o con la candeggina.

Lavaggio a mano

Il lavaggio a mano fa molto “metodo della nonna”. Ma, se viene fatto bene darà risultati evidenti ed efficaci. Per pulire scarpe di tela bianche da macchia di caffé a mano, è consigliabile iniziare con un buon smacchiatore.

Top Ten smacchiatori

Pulimak

È uno smacchiatore molto easy, in versione spray. Ideale per tutti i tipi di tessuti. È in grado di rimuovere macchie di unto, grasso ed olio da abiti, ma anche da tessuti in genere e tappezzeria.

Grey Maghi delle Macchie

Uno dei marchi più famosi in materia di smacchiatori. Differentemente da molti prodotti dedicati alla pulizia, Grey ha messo in vendita un’intera linea di prodotti specifici per macchie come caffè, sangue, ruggine, erba ecc., dotati di un nuovo applicatore che permette di rimuovere anche le incrostazioni più difficili in modo semplice e veloce, con la massima efficacia.

Vanish

“E la macchia svanisce!” anche in questo caso si parla di un brand molto conosciuto, Vanish Oxi Action Polvere contiene Oxi Powerlift, che elimina tutti i tipi di macchie, dalle più visibili alle più difficili e nascoste.

È sicuro sia sui tessuti bianchi sia colorati.

Dr. Beckmann

Uno smacchiatore comodo nella vita quotidiana e facile da utilizzare fuori casa grazie al suo applicatore roll-on. Rimuove numerose macchie come grasso, olio, make-up, frutta, ketchup, vino rosso, caffè o erba ed è adatto a tessuti lavabili e non lavabili.

Viavà

Viavà è lo storico smacchiatore pensato per il trattamento immediato delle macchie. Basta metterlo sopra macchie ancora fresche e lasciarlo agire fino alla comparsa di una polvere bianca. In questa fase bisogna spazzolare bene per pulire lo sporco. Questo smacchiatore non lascia aloni ed è comodo da usare e pratico da portare dove si vuole.

Bio Shout

Detto lo Sciogli Macchia. Adatto per trattare i tessuti prima del lavaggio, è studiato specificatamente per eliminare anche le macchie più difficili (erba, sugo, caffè, frutta, vino e olio). La sua speciale formula penetra nei tessuti sciogliendo le macchie già alle basse temperature ed è adatta per utilizzare il prodotto anche su capi delicati.

Omino Bianco

Grazie alle Microcaps Catturamacchia, agisce già a 20° su più di 100 macchie, la sua formula con sistema smacchiante potenziato riattiva la luminosità dei tessuti bianchi evitandone l’ingrigimento e l’ingiallimento, nel pieno rispetto dei tessuti. Adatto anche per tessuti colorati. Rinforza l’efficacia del detersivo.

Dash

La formula spray è concepita appositamente per pre-trattare ed eliminare macchie molto ostinate essendo efficace già a basse temperature.

BioPuro

Lo smacchiatore all’ossigeno BioPuro è adatto a tutti i capi, bianchi e colorati, lavabili a temperature tra 30-50°. Agisce a freddo con una potente formulazione a base di ossigeno. Elimina le macchie più resistenti di cucina, ruggine, erba, vino e trucco. Elimina residui di odore. È l’ideale per igienizzare l’abbigliamento sportivo e i capi per i bambini.

Attitude

Se desiderate un ottimo smacchiatore ecologico questo farà al caso vostro. Ideale da utilizzare per i vestiti dei più piccoli.
Dopo aver lasciato agire lo smacchiatore, occorrerà lavarle in acqua calda con del buon sapone e strofinare la macchia di caffè con un vecchio spazzolino da denti e tanta pazienza.

Con la lavatrice

In lavatrice occorrerà scegliere acqua non bollente, togliere le stringhe e selezionare il lavaggio delicato. Una volta finito, far asciugare all’aria aperta.

Candeggina

Per pulire le scarpe di tela bianche dalla macchia di caffé, usate la candeggina diluita con molta acqua, circa un misurino di candeggina e 4-5 di acqua. Strofinare con un vecchio spazzolino finché la macchia non sparisce. Lavare poi a mano o in lavatrice.

Scritto da Caterina Nepi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gf Vip: Signorini alla De Lellis ‘Stai zitta’, interviene la mamma

Terremoto: una ricerca svela dove avverrà il più devastante del secolo

Leggi anche
  • trapunta matrimonialeTrapunta matrimoniale: i modelli e quale scegliere

    La trapunta matrimoniale è disponibile in vari modelli e aiuta a stare al caldo.

  • scarpiereScarpiere: i modelli e dove acquistare

    Le scarpiere permettono di tenere in ordine e ben organizzate tutte le vostre scarpe.

  • Bombole GPLBombole GPL in casa: ecco perché sono sicure

    É possibile usufruire delle bombole a gas GPL in casa in piena sicurezza, sfruttando i vantaggi dell’utilizzo di energia pulita. 

  • 
    Loading...
  • Mensole di deisgnLe mensole di design: quattro tipologie per arredare con gusto la tua casa

    Le mensole di design sono un articolo utile ed elegante per arredare la propria casa. Sempre più apprezzate quelle in acciaio.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.