Protezione solare spf30: le migliori marche sul mercato

, ,

Quando ci si espone al sole é importante una protezione solare adeguata per salvaguardare la pelle e avere una tintarella perfetta. La protezione spf30 é adatta ad ogni fototipo.

Proteggere la pelle diventa fondamentale quando si decide di prendere il sole. Ed é per questo che sia le creme abbronzanti che i cosmetici sono dotati di una protezione solare.

Rughe, invecchiamento cutaneo, eritemi e scottature, melanoma. Questi sono i danni che l’esposizione ai raggi UVA e UVB causano.

Per prevenirli, o quantomeno attenuarli, é necessario proteggere la pelle.

Al mare, in montagna o in città bisogna comunque scegliere una SPF (Fattore di Protezione Solare) adatta al fototipo. É vero, esistono fototipi differenti. Chi non ha quel conoscente che “Ah io la protezione non la metto, se no non mi abbronzo” o che “Non ne ho bisogno, in due giorni mi abbronzo”. É così c’è chi si abbronzo tanto, chi avrà un incarnato dorato e gli sfortunati che si scotteranno la maggior parte delle volte.

Advertisements

Ma la protezione solare non dovrebbe essere un optional. Avere una pelle ambrata ci fa vedere, sentire e sembrare piú belli. Ma a che prezzo? Cosa ne resterà al rientro dalle vacanze? Rughette e macchioline cutanee. Ed ora una scottante verità: la crema protettiva non vi farà rimanere pallidi.

PROTEZIONE SOLARE SPF30

Non é un caso se decidiamo di parlare della protezione solare SPF30. Le creme con questo indice rientrano nella fascia ad alta protezione.

Ciò fa sì che quando qualora si cerchi di colorirsi più rapidamente si usi una lozione con un fattore inferiore. Un errore se la pelle non é abituata alle lunghe esposizioni.

Soprattutto quando si ha una carnagione chiara e media c’è solo un segreto per conquistare l’agognata doratura, senza rimetterci la pelle. Pazienza. Così come Roma non é stata costruita in un giorno neanche l’abbronzatura perfetta si può ottenere alla prima esposizione.

E un vostro potente alleato in questa avventura sarà la protezione con SPF30. Ci vorrà un po’ di tempo in più, ma l’effetto aragosta sarà scongiurato e l’abbronzatura sarà più durevole.

I SEGRETI PER L’ABBRONZATURA PERFETTA

Abbiamo detto: pazienza. E preparazione della pelle.

L’ho imparato a mie spese che le “solite raccomandazioni” non esistono tanto per… Momento outing. Madre Natura mi ha dato una pelle chiara.

Dopo anni di scottature ed eritemi ho imparato che anche per me l’abbronzatura non é un’utopia. Seguendo le solite raccomandazioni.

Per preparare la pelle é necessaria come prima cosa esfoliare regolarmente, permettendo il ricambio di cellule. La protezione solare é fondamentale e andrebbe stesa più volte nell’arco della giornata, soprattutto se si suda o si entra in acqua. Idratare la pelle con una buona crema dopo sole in modo da nutrirla dato che caldo e il sole disidratano. Per questo é utile ricordarsi di non fare le lucertole nelle ore in cui i raggi sono più forti. E anche aiutarsi con i cibi giusti e integratori è determinante.

Un SPF30 può certamente sembrare alto, ma per le prime esposizioni è perfetto se si vogliono evitare spiacevoli inconvenienti.

LE MIGLIORI MARCHE SUL MERCATO

Una volta decretata l’importanza della protezione solare, bisogna solo scegliere la marca e la consistenza più adatte alle diverse esigenze.

Le proposte sul mercato sono veramente numerose, quindi sono state scelte le marche che hanno avuto maggiori riscontri positivi da parte dei consumatori.

AUSTRALIAN GOLD

L’abbronzato koala sull’etichetta sembra quasi fare da garanzia. É la protezione solare più venduta su Amazon. Merito anche di tutti gli ingredienti naturali? Come il caffé kona proveniente dalle Hawaii e altre piante australiane. É resistente all’acqua.

PIZ BUIN

Si presenta come un prodotto adatto a chi soffre di eritemi causati dall’esposizione solare. Perfetto per le carnagioni chiare. Ha una consistenza piuttosto densa e benché sia un po’ pesante sulla pelle non unge e è persistente.

HAWAIIAN TROPIC

La sua fragranza tropicale lo rende sicuramente imbattibile per quanto riguarda il profumo. Contiene proteine della seta che contribuiscono a rendere la pelle morbida. La consistenza è molto leggera, si assorbe facilmente e non unge. Lascia la pelle lievemente perlescente oltre che profumata.

Della stessa linea e con le stesse qualità proponiamo anche una protezione per il viso. L’asciugatura rapida e la consistenza non oleosa la rendono adatta anche come base per il trucco.

AVÈNE

Questa marca è una garanzia per chi ha la pelle delicata. E anche in termini di protezione solare non poteva essere altrimenti. La crema spray permette una stesura più uniforme. La facilità di applicazione la rende una crema pratica e comoda all’uso. In più la consistenza leggera permette di proteggere la pelle senza lasciarla unta.

Così come il viso anche le labbra richiedono di essere adeguatamente protette dai raggi solari. Questa marca propone uno stick labbra trasparente che fa da schermo alla bocca senza darle un colore bianco-violaceo.

SHISEIDO

Abbiamo detto all’inizio come la protezione solare sia diventata importante non solo all’interno di creme abbronzanti, ma anche di cosmetici. Ne è un esempio questo fondotinta compatto. Utilizzabile anche in estate e dalla consistenza simile alla cipria. Permette di colorire l’incarnato proteggendo al contempo la pelle, scongiurando anche l’effetto lucido. Ricordate di scegliere la giusta tonalità.

GARNIER-AMBRE SOLAIRE

La linea Ambre Solaire è interamente dedicata alla protezione della pelle dai raggi ultravioletti. La texture di questa crema è leggera, come avviene solitamente con gli applicatori a spray, in più non unge, garantendo l’effetto “pelle asciutta”.

Della stessa linea è la BB cream, utilizzabile al posto del fondotinta. Grazie alla SPF30 protegge efficacemente, anche in città.

L’OREAL-SUBLIME SUN

Texture cremosa. Idrata la pelle evitando che si secchi durante l’esposizione, ma senza lasciarla appesantita o unta. Assorbimento non troppo rapido.

Scritto da Marta Dal Maso
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Materassino da mare: i belli e colorati per l’estate

Set di maschere in tessuto: le marche migliori online

Leggi anche
  • trattamento beauty viso corpo capelliTrattamento beauty viso, corpo e capelli: i consigli per l’autunno

    Dopo i bagordi dell’estate ecco i trattamenti da fare per rigenerare viso, corpo e capelli durante il periodo autunnale.

  • pandemic fatigue cosa ePandemic fatigue: cos’è e come reagire alla tristezza

    Mancanza di energie, apatia, tristezza perenne e stanchezza mentale: ecco cos’è la pandemic fatigue.

  • dieta invernaleDieta invernale: come perdere peso con cibi di stagione

    La dieta invernale aiuta a dimagrire, ma anche a proteggersi dai malanni della stagione.

  • 
    Loading...
  • kefir dacqua benefici controindicazioniKefir d’acqua: cos’è, benefici e controindicazioni

    Il kefir d’acqua, molto in voga negli ultimi anni, fa bene al nostro corpo e alla nostra salute. Qui i benefici e le controindicazioni.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.