Come produrre Acido ialuronico: migliori prodotti

L'acido ialuronico è una proteina essenziale per la nostra pelle. Legandosi al collagene, elimina e riduce le rughe d'espressione sul viso.

L’acido ialuronico è una sostanza davvero benefica per il nostro corpo. Quali sono i migliori prodotti in vendita riguardanti questa sostanza e dove possiamo comprarli?

Collagene

Una delle proteine più importanti del corpo umano è senza dubbio il collagene. Questa sostanza riveste un ruolo fondamentale nella struttura di organi e tessuti, come cartilagine, muscoli e pelle.

E’ una delle proteine strutturali più presenti nel corpo umano. Con il passare dell’età, però, è noto come diminuisca la produzione da parte dell’organismo di questa sostanza così benefica. Il diminuire di essa provoca la naturale comparsa delle rughe.

Il collagene, nella forma idrolizzata, è utile all’organismo per i suoi effetti benefici nelle articolazioni, unghie e capelli. E’ anche antiossidante e riesce a migliorare progressivamente le condizioni della cute, andando a rallentare i processi di invecchiamento precoce.

crema viso

Acido ialuronico viso

L’acido ialuronico si lega direttamente al collagene, per migliorare l’aspetto della pelle. La sua struttura chimica lo rende utile sia in campo medico che estetico.

Riesce, infatti, a legare acqua ed altre sostanze, creando gel protettivi che sono utili per la cute, ma anche per le nostre articolazioni. Va, così, a stimolare la formazione di collagene e tessuto connettivo, andando a proteggere l’organismo da virus e batteri, aumentando anche la plasticità dei tessuti e l’idratazione cutanea. Non tutti sanno che, inoltre, ha anche delle proprietà cicatriziali e antiinfiammatorie. E’ molto semplice produrlo in laboratorio e non ha in genere effetti collaterali.

Integratore acido ialuronico

Sono molte le donne che utilizzano integratori di acido ialuronico per migliorare la propria pelle e per cercare di spianare le rughe dal viso. In questi casi, tali trattamenti, si chiamano spesso filler. Si tratta di un preparato che viene direttamente iniettato da un medico, con un ago, al di sotto delle rughe.

L’acido ialuronico, inoltre, si può anche assumere per via orale. Le prime produzioni non permettevano l’assorbimento intestinale della sostanza. Successivamente, però, grazie al progresso tecnologico sono stati studiati nuovi metodi per permettere il miglioramento dell’assorbimento della sostanza. Non tutti sanno che, almeno inizialmente, questa sostanza veniva raccolta nelle creste di gallo. Oggi, invece, la maggior parte dell’acido ialuronico presente sul mercato non è di origine animale, ma viene prodotta per fermentazione batterica.

Questo prodotto trova applicazione anche nella correzione di alcuni difetti estetici. A volte, ad esempio, è usato per colmare piccole cicatrici, o per aumentare il volume di labbra troppo sottili. In questo ultimo caso, però, si usa un preparato con una concentrazione un po’ più alta. Studi recenti hanno dimostrato, inoltre, come questa sostanza sia utile anche all’accrescimento e proliferazione dei peli e dei capelli. E’ possibile, quindi, che in un tempo futuro esso venga impiegato per nuovi orizzonti in ambito cosmetico.

antirughe

Fast lifting

Uno dei prodotti più utili a base di acido ialuronico è Fast lifting. Si tratta di una crema che non è in vendita nei supermercati, erboristerie o farmacie, ma la ritroviamo soltanto su internet, al sito ufficiale del prodotto. E’ un articolo anti age al 100% naturale. Non ha nessuna traccia di parabeni, petrolati, derivati animali, siliconi, oli minerali o altre sostanze nocive come l’alcol. E’ formata soltanto da due ingredienti: l’acido ialuronico, appunto, e il burro di karitè puro.

-

Garantisce un effetto di tipo riempitivo e rigenerante alla pelle, proprio come un vero e proprio intervento di lifting. Sul sito ufficiale, il prodotto ha un costo di circa 50 euro. La crema ha sperato diversi test clinici non testati su animali, da cui si evidenzia il fatto che non ha controindicazioni o effetti collaterali. In poco tempo, i suoi effetti sono sorprendenti. La pelle è curata, ma anche protetta. Il prodotto deve essere consumato entro sei mesi una volta aperto. Ciò dipende dal fatto che, non avendo conservanti, il prodotto deperisce con facilità.

Sul sito ufficiale ritroviamo anche numerose recensioni da parte di chi ha già utilizzato il prodotto. Vediamone alcune, a titolo esemplificativo.

Rossella, 30 anni

La crema è molto leggera e non unge. Si assorbe subito sulla pelle e non ha praticamente odore. E’ davvero molto delicata e ho iniziato a vedere i primi risultati dopo appena 3 settimane dall’uso continuativo del prodotto. Sono assolutamente soddisfatta.

Carla, 45 anni

Questo prodotto mi è stato consigliato da una mia amica che fa l’estetista. Volevo una crema che potesse mitigare un po’ i segni del tempo e finalmente l’ho trovata. Le rughe si spianano facilmente, quasi come se avessi fatto un lifting. Consiglio a tutte di provarla.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola, Bianca Atzei in lacrime: tutta colpa della Morali

Dieta mediterranea: come funziona e menu settimanale

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.