Preservativo: meglio usarlo

Uno dei metodi di contraccezione più diffusi ed utilizzati è il preservativo.

Il preservativo è una sorta di cappuccio di lattice che viene messo sul membro maschile dell’uomo quando è in erezione, e serve dunque ad impedire che il suo sperma possa fecondare la donna. Inoltre il preservativo serve anche a proteggere da malattie trasmissibili sessualmente.

Quest’ultimo aspetto è quello che lo rende maggiormente consigliabile soprattutto nel momento in cui non si abbia un partner fisso, ma si abbiano rapporti occasionali. Infatti, anche se si usano altri metodi contraccettivi, come ad esempio la pillola, questi servono solo ad evitare gravidanze indesiderate, ma non la possibilità di prendere un’infezione o altre patologie più gravi.

Inoltre l’uso del preservativo può diventare anche un momento di intimità e divertimento con il compagno, anche perchè in commercio esistono moltissimi tipi diversi di profilattici. Alcuni hanno effetto ritardante o stimolante, altri hanno gusti o fragranze particolari.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com