Prada si affida a L’Oreal per il make up: l’accordo

Prada si prepara a sbarcare nel mondo dei cosmetici insieme al prestigioso gruppo francese L'Oréal.

Prada si prepara a sbarcare nel mondo dei cosmetici: l’azienda ha firmato un contratto di licenza a lungo termine con L’Oréal. A partire da gennaio 2021, sul mercato si troveranno rossetti, fondotinta e mascara a marchio Prada. Per arrivare a questo accordo, la maison di moda romperà la collaborazione con il gruppo di Barcellona Puig, che dal 2003 produce i suoi profumi.

Prada e L’Oreal: l’accordo

Prada ha deciso di affidarsi a L’Oréal per sbarcare nel mondo del beauty. Il gruppo francese, numero uno nel mondo per la produzione di cosmetici, ha già accordi con tanti marchi della moda molto importanti. Da Armani a Valentino, passando per Yves Saint Laurent a Polo Ralph Lauren, L’Oréal distribuisce in licenza i loro cosmetici. I prodotti a marchio Prada saranno sul mercato a partire da gennaio 2021, ma per ora restano top secret.

Questa scelta è legata al contratto che Prada ha con il gruppo di Barcellona Puig che, dal lontano 2003, produce i suoi profumi. La loro collaborazione, già in crisi da qualche tempo, avrà termine a dicembre 2020. Il divorzio dagli spagnoli era nell’aria già da tempo e la motivazione è prettamente economica. In 15 anni di partnership, infatti, Puig avrebbe deluso le aspettative di raggiungere i 200 milioni di fatturato. Secondo i rumors del mercato, l’azienda spagnola si sarebbe fermata a quota 100 milioni, decisamente inferiore alle aspettative che avevano programmato i vertici di Prada.


Cosmetici by Prada

Prada, oltre alle storiche fragranze, lancerà sul mercato rossetti, fondotinta e mascara. L’Oréal, stando a quanto prevede l’accordo, si occuperà di tutto il processo: dalla creazione allo sviluppo, fino alla distribuzione. Il gruppo francese ha esperienza da vendere e, proprio per questo, è il partner ideale per il debutto nel mondo del beauty. Patrizio Bertelli, amminstratore delegato di Prada, ha dichiarato: “L’Oréal è leader internazionale nel mondo del beauty. Il suo prestigio e la sua esperienza lo rendono il partner ideale per sviluppare al meglio il potenziale di Prada attraverso nuovi progetti, facendo leva sulla già consolidata identità del brand nel settore delle fragranze, per dialogare con una clientela più ampia in tutto il mondo”. L’azienda francese, dal canto suo, ha ammesso che questa licenza è molto importante per loro. Cyril Chapuy, Presidente di L’Oréal Luxe, ha ammesso: “Sarà il completamento ideale del nostro portfolio di brand iconici. Prada è uno dei player più rispettati nell’industria globale del lusso. Simbolo di eccellenza e avanguardia, la filosofia unica e non convenzionale del marchio Prada è apprezzata dai consumatori di tutto il mondo”. Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire i prodotti che Prada e L’Oréal stanno studiando per i loro clienti.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Georgina Rodriguez a Sanremo 2020: cosa farà?

Grande Fratello Vip raddoppia le puntate: “Due prime time a settimana”

Leggi anche
  • occhiali da soleOcchiali da sole da donna: i modelli autunnali

    Sono diversi i modelli di occhiali da sole da indossare in autunno: dagli oversize a quelli a mascherina sino ai cat eye da sfoggiare in ogni momento.

  • sciarpeSciarpe autunnali da donna: i trend del momento

    Le sciarpe autunnali da donna per la stagione sono declinate in vari modelli: oversize, ma anche a fantasia o a tinta unita per cominciare a proteggersi

  • come vestirsi per un matrimonioCome vestirsi per un matrimonio: idee outfit di tendenza per l’autunno

    Come vestirsi per un matrimonio autunnale? Scopriamo attraverso le maison più famose quali sono le tendenze della stagione 2021 adatte per l’occasione.

  • borsette autunnaliBorsette autunnali da donna: i trend della stagione

    Le borsette autunnali accompagnano l’abbigliamento e l’outfit del periodo grazie ai tantissimi modelli che propongono le ultime tendenze.

Contents.media