Dove andare con le amiche per il Ponte dell’8 dicembre 2023

Vediamo insieme dove andare durante il ponte dell'8 dicembre 2023.

Manca poco al ponte dell’8 dicembre 2023. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, dove andare in vacanza con le amiche.

Ponte 8 dicembre 2023: dove andare con le amiche in Italia

Ci stiamo avvicinando al Ponte dell’8 dicembre che quest’anno cade di venerdì, consentendo quindi tre giorni di vacanza, quattro se siete di Milano grazie a Sant’Ambrogio. Un’occasione da prendere al volo per staccare dalla vita di tutti i giorni e divertirsi magari insieme alle amiche di sempre. Vediamo adesso insieme dove andare qualche giorno con le amiche in Italia:

  • Milano: Dicembre è uno dei mesi migliori per recarsi nella città meneghina, tra mercatini, fiere, luci e shopping, è davvero una delle mete ideali per passare qualche giorno con le amiche. In Piazza Duomo ci sono infatti i mercatini di Natale mentre il 7 e 8 c’è anche la fiera degli Oh Bej Oh Bej attorno al Castello Sforzesco. Ma non è finita qui, fino al 10 dicembre si può fare un giro anche alla Fiera dell’Artigianato a Rho Fiera, raggiungibile facilmente con la metro. Insomma un’occasione per fare shopping con le amiche e cercare anche i regali di Natale!
  • Napoli: altra meta perfetta per questo Ponte dell’Immacolata, l’atmosfera che si respira in questo periodo è davvero unica, capace di trasportarti in un altro mondo. Da non perdere per esempio San Gregorio Armeno, la Via dei Presepi, dove sono presenti le famose botteghe artigiane di presepi.
  • Torino: torniamo al Nord con Torino, altra città meravigliosa in questo periodo dell’anno. Oltre ai classici mercatini si può ammirare il gigantesco calendario dell’Avvento installato in Piazza Castello. Inoltre da inizio dicembre è presente la mostra a cielo aperto “Luci d’Artista“, mostra che ogni anno illumina piazze e strade dal centro alla periferia della città.
  • Terme di Saturnia: si trovano in Toscana e, se avete voglia di passare qualche giorno di relax, questa è la scelta giusta. Vi sono diverse sorgenti termali, le più conosciute sono le “Cascate del Mulino“, piscine naturali di acqua sulfurea con una temperatura costante di 37,5 gradi.

Ponte 8 dicembre 2023: dove andare con le amiche all’estero

Se non volete restare in Italia, vediamo adesso insieme dove andare per il Ponte dell’Immacolata all’estero:

  • Lione: città non troppo lontana dal nostro Paese, fantastica in questo periodo perché il 7 dicembre inizia la Fête de Lumière, ovvero la festa delle luci, una manifestazione popolare che dura 4 giorni.
  • Parigi: rimanendo in Francia, Parigi è un’altra meta da prendere in considerazione per il Ponte dell’8 dicembre, la città del romanticismo per eccellenza è però perfetta anche da visitare con le amiche, tra musei, attrazioni e shopping.
  • Vienna: per tutte coloro che non temono il freddo, Vienna in questo periodo è meravigliosa, addobbata per il Natale e con tante cose da vedere.
  • Praga: la città vecchia, l”Orologio Astronomico, il Ponte San Carlo, il castello, insomma una città super affascinante perfetta da visitare in pochi giorni.

GLI ARTICOLI PI’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

A Ceresole (Piemonte) nasce il primo museo delle donne: il Mida

Regali Natale 2023, cosa regalare a una donna che ha tutto? 15 idee originali

Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com