Plane: trama, cast, quando esce, dove vederlo in streaming

Gerard Butler è protagonista del film Plane. Ecco cast completo, trama e disponibilità in streaming della pellicola.

Quello di Gerard Butler è un volto certamente molto noto e molto amato nel campo dei thriller e dei film d’azione. Raggiunta la fama con una lunghissima filmografia, di cui citiamo Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen e Hunter Killer – Caccia negli abissi a titolo esemplificativo, l’attore sta per tornare con un nuovo film dal titolo Plane.

Plane: trama del nuovo film con Gerard Butler

Per l’appunto si tratta di un film d’azione che vede Geard Butler nei panni dell’eroe destinato – ancora una volta – a salvare molte persone. Non una novità, per lui, insomma! La trama è la seguente: per prima cosa, come il titolo suggerisce, la storia è ambientata ad alta quota, in un aereo. Difatti, il personaggio interpretato da Butler è un pilota dal nome Brodie Torrence.

Tuttavia, l’aereo da lui capitanato precita rovinosamente su un’isola delle Filippine… e il vero problema si rivela essere non tanto la collisione, quanto ciò che troveranno i superstiti all’atterraggio. Difatti, l’isola è abitata da uomini ben poco amichevoli, armati e pronti all’attacco che sembrano essere… dei pirati. Un twist inaspettato in un film d’azione, eppure tant’è.

Brodie deve così uscire dal suo ruolo di pilotta e vestire i panni dell’eroe, facendosi aiutare da uno dei passeggeri: un fuggitivo da estradare con una fedina penale decisamente sporca.

Quest’ultimo, difatti, ha commesso un omicidio. Non un delitto da poco, insomma. Si tratta però di un alleato ottimo per la situazione di pericolo in cui si trovano tutti: difatti, è un ex militare! Chiaramente, nella trama entrerà fortemente in gioco anche tutto l’aspetto della condanna dell’uomo e della sua possibile innocenza.

Certamente la trama di Plane ha degli elementi inaspettati e altri che faranno senza dubbio gola ai fan del genere d’azione. Ma vediamo nel dettaglio il cast che accompagnerà Gerard Butler in questa – per quanto bizzarra – certamente adrenalinica avventura.

Plane: cast completo e data di uscita

Come detto, il volto protagonista è quello di Gerard Butler, che certamente è già sufficiente a canalizzare l’attenzione del pubblico e dei fan dei film come Plane. Tuttavia, al suo fianco c’è un altro attore molto amato: Mike Colter, nome noto a tutti ma soprattutto ai fan del Marvel Cinematic Universe che lo hanno visto nel ruolo di Luke Cage.

Il cast vede poi presenti Remi Adeleke, Joey Slotnick, Evan Dane Taylor, Yoson An, Daniella Pineda, Paul Ben-Victor, Claro de los Reyes e Tony Goldwyn. Plane vede poi alla regia un nome che sembra essere una grande assicurazione di qualità nel campo dei film d’azione: quello del francese Jean-Francois Richet, che abbiamo visto a lavoro su due film di grande successo, ovvero Nemico Pubblico N. 1 – L’istinto di Morte e il sequel Nemico Pubblico N. 1 – L’ora della fuga. Questo, assieme ai nomi citati nel cast, innalza decisamente le aspettative degli estimatori del genere.

La produzione di Plane è di Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian, Marc Butan, Alan Siegel e dello stesso Gerard Butler, che ha certamente sviluppato un’esperienza notevole con trame di questo tipo.

Sappiamo che Plane arriverà nei cinema statunitesi a gennaio 2023; la data italiana non è ancora stata confermata.

Scritto da Francesca Aliperta
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contentsads.com