Picchia e minaccia di morte la moglie: denunciato il giorno di Natale

Arrestato a Roma 49enne con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, la denuncia arriva il giorno di Natale dalla moglie supportata dalla figlia.

Roma, quartiere di San Basilio. Un uomo di 49 anni è stato arrestato per maltrattamenti, a denunciarlo la figlia di 17 anni che subiva, insieme alla madre, le ripetute angherie. Percosse e minacce si erano aggravate proprio nei giorni precedenti il Natale e così, il 25 dicembre la figlia ha accompagnato la mamma in ospedale per curare le ferite e denunciare l’uomo.

Picchia e minaccia la moglie a Natale

L’ennesimo caso di violenza domestica emerge proprio nel giorno di Natale. Le minacce e le percosse andavano avanti da anni e la moglie, supportata e accompagnata dalla figlia, ha trovato il coraggio di denunciare proprio il 25 dicembre, recendosi in ospedale per medicarsi le ferite. Alla segnalazione, gli agenti della Sezione Volanti sono arrivati nell’abitazione familiare per interrogare l’uomo, che si era nascosto a casa di una vicina per tentare di eludere i controlli.

Alla vista degli agenti, in stato di agitazione, ha chiesto per calmarsi “un bricchetto di vino“, che chiaramente gli è stato negato.

Leggi anche: Violenza sulle donne: sensibilizzare è un dovere morale

La figlia, di 17 anni, ha aiutato la mamma a recarsi in ospedale per la denuncia di quegli atti di violenza che duravano da tempo ma che si erano acutizzati in quei giorni. Le percosse e le minacce di morte avevano reso loro la vita impossibile e la diciassettenne ha infuso alla madre il coraggio necessario per porre fine a quella situazione.

L’uomo, dopo l’interrogatorio, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e si trova ora nel carcere di Civitavecchia. La donna, in buone condizioni, è stata dimessa dall’ospedale.

Leggi anche: Codice Rosa, come funziona il soccorso per le vittime di violenza

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Detox post vacanze: step e consigli per una skincare efficace

Chi era Jacques-Louis David: storia del pittore francese

Leggi anche
  • Brescia, 50enne picchia e costringe la compagna ad abortireBrescia, 50enne picchia e costringe la compagna ad abortire

    Un anno di violenze, insulti e minacce fino ad arrivare a costringere la compagna ad abortire: arrestato un 50enne nel Bresciano.

  • Catanzaro ragazza violentata arrestato l'uomoCatanzaro, ragazza violentata sul lungomare: arrestato l’uomo

    A Catanzaro fermato un 26enne con l’accusa di violenza sessuale: avrebbe abusato della ragazza due volte nella stessa sera e poi è fuggito.

  • lisa montgomery chi eraChi era Lisa Montgomery, la donna giustiziata negli USA dopo 70 anni

    Stanotte è avvenuta l’undicesima condanna a morte sotto la presidenza Trump, la prima di una donna dopo 70 anni. Si tratta di Lisa Montgomery.

  • torino picchia compagnaTorino, picchia la compagna e fugge lanciandosi dalla finestra

    Segnalato dalla compagna per violenza domestica, si dà alla fuga e si getta dalla finestra del sottotetto. Gravi ferite ma non in pericolo di vita.

Contents.media