Perizoma, i modelli più sexy in commercio

Il perizoma è un capo intimo che può essere usato sia dagli uomini che dalle donne ed è considerato molto sexy. Quali modelli sono migliori?

Il perizoma è un capo intimo molto amato dalle donne e dagli uomini, proprio perché indicato nell’immaginario collettivo come un vero e proprio simbolo sexy. Ormai lo possiamo acquistare in tutti i negozi di intimo, ma anche online possiamo trovare offerte particolarmente vantaggiose.

Perizoma

Il perizoma esiste sia in versione femminile, che in quella maschile. E’ conosciuto per la sua particolarità: sul retro, infatti, assume una forma triangolare che, in pratica, lascia quasi completamente scoperti i glutei. Spesso viene confuso con un altro tipo di biancheria intima: il tanga. Contrariamente al tanga, però, il perizoma è più coprente, in quanto il primo ha solo una strisciolina di tessuto che tiene divisi i due glutei.

Nel gergo attuale, spesso i due significati si sovrappongono.

Il perizoma ha origini che sono antiche. Si pensa, infatti, che già alcuni antenati del perizoma di oggi fossero usati nell’antico Egitto. Principalmente, però, era usato dagli uomini, magari in abbinamento ad una cintura. Quello dei ceti bassi era più semplice, mentre quello di giudici, re o sacerdoti era raffinato e decorato. Nell’antica Grecia, invece, era molto in voga tra gli atleti delle Olimpiadi, ma anche nel bagni termali si era soliti trovarli.

Oggi, oramai, quasi tutti i negozi di intimo per donna presentano una collezione di perizoma, in quanto capo molto diffuso.

Simbolo sexy

Il perizoma è senza dubbio diventato un simbolo sexy nella nostra società. Contrariamente a ciò che accadeva in tempi antichi, dove abbiamo visto fosse indossato da maschi senza scopi libidinosi, è diventato successivamente un qualcosa che ha un fortissimo richiamo sessuale. Nei tempi moderni ha iniziato a diffondersi nella versione per donna, raggiungendo il suo culmine tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta. Il perizoma maschile, invece, è ancora piuttosto limitato nell’uso, soprattutto in Italia. La versione maschile si è sviluppata intorno agli anni Ottanta nella nostra moderna società.

E’ vero che, forse, non è un indumento particolarmente pratico, ma ha una valenza erotica notevole. Sono molte, infatti, le donne che scelgono questo tipo di intimo, non tanto per la sua praticità, ma perché lo ritengono un indumento che ha una valenza erotica. Dobbiamo, però, fare una precisazione. Utilizzare sempre perizoma, può non far bene alla salute. La motivazione sta nei materiali con cui questo indumento viene creato. Spesso, infatti, vi sono filati di polestere, elastam e poliammide.

Queste, a lungo andare, poiché sono fibre sintetiche, possono portare rischi infiammatori, nonché infezioni in zone anali, perianale e pubiche, rispetto a chi usa un semplice slip. Dobbiamo, inoltre, considerare che spesso sono colorati in modo artificiale: per questo motivo, possono apportare allergie o irritazioni, specialmente in persone che soffrono di irritazioni nei periodi mestruali, premestruali o a livello di candida. Il consiglio è, quindi, di andare ad alternare l’uso del perizoma ad altri tipi di biancheria molto più comodi, per non irritare la delicata zona intima.

Migliori 5 offerte

Vediamo, adesso, quali possono essere le migliori 5 offerte in fatto di perizomi, che si possono acquistare anche su internet, ad esempio in siti come Amazon. Questi permettono spesso di risparmiare diverse somme di denaro.

  1. Anzermix perizoma donna

Anzermix mette in vendita su Amazon perizomi da donna a circa 10 euro, disponibili in vari colori. Sono in pizzo e li ritroviamo nelle seguenti tonalità: fucsia, viola, rosa, azzurro, blu, nero. Le taglie a disposizione sono tre: small, medium e large.

2. Nightaste Intimi mutandine sexy da donna

Marcate Nightaste, questi perizoma costano su Amazon circa 12 euro, con un risparmio di circa 5 euro. Sono ben 4 pezzi in 4 modelli differenti, perfetti per attirare l’attenzione. Si tratta di un prodotto soffice e comodo, che quasi non si sente addosso. Sono in fibra sintetica e vanno lavate a mano.

3. Sohimary Micro tanga

A soli 10 euro, troviamo questo tipo di intimo molto valido, marcato Sohimary. E’ prodotto in Germania ed è lavabile anche in lavatrice. E’ formato da poliestere per il 95% e per il restante 5% di elastan. Lo possiamo trovare anche in versione bianca.

4. Closecret sexy mutandine

Poco più di 11 euro per un totale di 6 perizomi, tutti colorati diversamente. Le tonalità sono il beige, il nero, il grigio, viola, bianco e rosso. Si tratta di un prodotto che è meglio lavare a mano, in quanto sintetico. Sono semplici, ma confortevoli, nonché sexy e trasparenti, adatte per ogni momento della giornata.

5. Iris & Lilly Perizoma in cotone donna

Iris & Lilly mette in vendita su Amazon un pacco da 5 pezzi di perizoma donna a circa 10 euro. Li ritroviamo in colori piuttosto neutri, come il bianco, il nero e il rosa. Sono lavabili in lavatrice, ma a basse temperature.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le migliori marche di Collane in commercio

Isola, bufera sulla Rinaldi:nomina la mamma defunta di Monte

Leggi anche
  • gonna in satin come indossarlaCome indossare la gonna in satin: i look da provare per la bella stagione

    Da sottoveste a capo protagonista della primavera-estate 2021, è la gonna in satin: ecco tutti i consigli su come indossarla per non passare inosservate.

  • costume taglie fortiCostume taglie forti: i trend del momento

    Il costume taglie forti si adatta al fisico di ogni donna ed è disponibile in tantissimi modelli e fantasie in modo da accontentare i gusti di tutte.

  • camicia bianca o di jeans come indossarlaCamicia bianca o di jeans: consigli e idee look su come indossarla

    La camicia, che sia bianca o di jeans, è un must di stagione e anche per il 2021 domina le passerelle: di seguito le varianti di tendenza.

  • come indossare il blazerCome indossare il blazer: i look per essere alla moda

    Versatile, elegante e di super tendenza: di seguito i consigli su come abbinare il blazer in diversi modi e occasioni d’uso.

Contents.media