Perdere capelli in autunno: come rimediare

Perdere capelli in autunno è un fatto normale, ma le soluzioni naturali possono aiutare a evitarlo e porvi rimedio.

I capelli sono sinonimo di bellezza e sensualità, per cui è sempre bene proteggerli nel modo migliore. Perdere capelli in autunno è un fatto assolutamente normale per via del cambio di stagione e di altri fattori che possono incidere. Ecco cosa fare per rimediare e cercare di prevenire questa situazione.

Perdere capelli in autunno

La caduta dei capelli, soprattutto nel periodo autunnale e primaverile, è un fatto normalissimo, anche se molte persone tendono a spaventarsi quando trovano tantissimi capelli sul cuscino o nel pettine quando si pettinano. Durante il periodo autunnale, ovvero tra settembre e novembre, la perdita dei capelli è alquanto esponenziale. Un fenomeno che coinvolge tutti sia uomini che donne.

Perdere i capelli in autunno è normale e si tratta di un fenomeno che tende a intensificarsi maggiormente in questo periodo dell’anno. L’autunno è la stagione in cui le abitudini di ognuno cambiano radicalmente. Così come gli animali perdono il pelo, gli alberi le foglie, capita che sempre più persone perdano i capelli durante questa stagione dell’anno.

La caduta dei capelli in autunno è fisiologica e tende a durare poche settimane. Nel caso notaste che la caduta dei capelli tende a non risolversi nel giro di poche settimane, significa che si è di fronte a qualche altro disturbo e bisogna consultare un esperto del settore in modo da capire cosa sta succedendo al cuoio capelluto.

Perdere i capelli in autunno può preoccupare e portare alcuni soggetti a vivere con angoscia e insicurezza questa situazione. La caduta dei capelli può arrivare anche a 100 al giorno. Se alla perdita dei capelli si associa anche prurito e dolore al cuoio capelluto contattate immediatamente un esperto del settore o recatevi in un centro specifico per capire quali sono le probabili cause.

Perdere capelli in autunno: cause

Un fenomeno che, come è detto, colpisce tutti, sia uomini che donne. Una situazione che porta a vivere con ansia e difficoltà questo fenomeno, soprattutto per il sesso femminile che ci tiene particolarmente alla bellezza della chioma. Prima di sapere quali rimedi adottare per evitare di perdere capelli in autunno, è bene analizzare le cause.

Le cause non sono ancora del tutto chiare, ma ce ne sono alcune sulle quali è bene prestare la massima attenzione possibile. Secondo alcuni studiosi, può dipendere dall’eredità genetica, quindi un fenomeno che ha le sue radici nel processo stagionale della muta del pelo che è tipica di alcuni mammiferi.

Altri pensano possa dipendere dal cambio delle ore di buio e di luce che tendono a portare a uno squilibrio ormonale e, quindi, alla perdita dei capelli durante l’autunno. Ci sono poi motivi che riconducono a una vita malsana in città, lo stress del lavoro e di una vita impegnativa oppure l’inquinamento che incide sulla chioma portando a perdere i capelli.

Secondo studi scientifici, il sole dei mesi estivi danneggia il bulbo e, quindi, porta a perdere capelli in autunno. Per cercare di porre rimedio alla caduta dei capelli in autunno, cercate di consumare maggiore vitamina A ed E, usate prodotti specifici come Foltina Plus che aiuta a prevenire il diradamento.

Come prevenire naturalmente

Per evitare di perdere capelli in autunno e andare incontro a diradamento, oltre ad alcune soluzioni e rimedi naturali consigliate, sono diversi i prodotti e trattamenti a cui fare affidamento. Il miglior rimedio, attualmente, secondo esperti e consumatori, è Foltina Plus, una lozione professionale made in Italy che ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Stimola i bulbi rigenerando le cellule favorendo la crescita del capello
  • Rinforza i capelli
  • Combatte il diradamento con risultati che sono visibili sin dalle prime applicazioni
  • Riattiva la microcircolazione.

Un prodotto particolarmente efficace e che funziona come dimostrano anche le recensioni che è possibile leggere sul sito ufficiale del prodotto. Una lozione che potete portare con voi ogni giorno per usarla all’evenienza e in qualsiasi momento. Un prodotto pensato sia per donne che uomini e adatto per qualsiasi tipo di capelli. Una soluzione considerata la migliore alternativa al trapianto che, non sempre, dà risultati efficaci.

Una lozione che permette di donare una chioma forte e lucente. Gli stessi esperti del settore lo consigliano proprio per i benefici e proprietà che apporta al cuoio capelluto. Inoltre, lascia i capelli puliti ed è senza oli. Inoltre, è particolarmente efficace in quanto rinfoltisce le zone maggiormente diradate. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e aiuta a stimolare la crescita del capello
  • Serenoa: considerato un ingrediente fondamentale in quanto regola la produzione dell’ormone DHT nell’organismo
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, frena la caduta del capello e promuove la ricrescita dei nuovi.

Foltina Plus è facile da usare in quanto basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come rilassare la mente prima di dormire: tutti i consigli

Vestiti Autunno Inverno 2020/2021: tutte le tendenze di stagione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.