Notizie.it logo

Crescita capelli: come favorirla con rimedi naturali

crescita capelli

La crescita capelli può essere stimolata con rimedi e ingredienti naturali.

I capelli sono sinonimo di bellezza e sensualità, ma alcune volte, per via di alcuni fattori e cause possono cadere. Per stimolare e accelerare la crescita capelli, ci sono dei metodi e rimedi naturali che sono molto efficaci e possono aiutare. Ecco quali sono e i loro benefici.

Crescita capelli

Per avere una chioma più lunga in poco tempo, ci sono alcuni accorgimenti e modifiche che si possono apportare, a cominciare da una alimentazione sana e bilanciata. Cercate di usare prodotti specifici per capelli o anche un balsamo che aiuti a ristrutturarli nel modo giusto e incentivare la crescita capelli. Lasciate asciugare i capelli all’aria aperta evitando il phon e la piastra che, a lungo andare, sono dannosi per la salute del cuoio capelluto.

Usate un pettine a denti larghi per pettinarli in modo delicato utile per districare i nodi.

Massaggiare in modo delicato il cuoio capelluto aiuta a stimolare la circolazione sanguigna nei follicoli e accelerare, quindi, il processo di crescita capelli. Un altro metodo per rafforzare la crescita capelli è andare dalla pettinatrice e spuntarli con regolarità.

Provate a cambiare il vostro regime e piano alimentare inserendo più proteine all’interno della vostra dieta. Consumate pollo, uova e yogurt ricche di queste proteine che aiutano a dare volume e far crescere i capelli in modo naturale e sano. Aumentate il consumo di minerali quali ferro e zinco presenti soprattutto in alimenti come spinaci, fagioli, ecc.

Fate il pieno di alimenti ricchi di vitamina B e biotina che aiutano a mantenere i capelli sani e forti, oltre a stimolare il processo di crescita.

Le uova, il formaggio e i funghi sono ricchi di biotina oppure assumete integratori naturali che contengano questi elementi e sostanze. I capelli hanno bisogno soprattutto di acidi grassi e di Omega che si trovano soprattutto nel pesce azzurro.

Caduta capelli: cause

Come già annunciato, i capelli possono cadere per varie ragioni e motivi. La caduta dei capelli è un problema che non colpisce soltanto gli uomini, ma anche le donne, sebbene sia una condizione transitoria. I fattori della caduta dei capelli possono essere diversi, ma le cause principali sono le seguenti e si consiglia di prestare particolare attenzione.

  • Lo stress: per motivi lavorativi o anche personali, può bloccare e arrestare la caduta del capello;
  • Cambio di stagione: come si sa, in alcuni periodi dell’anno (vedi la primavera e l’autunno) si tende a perdere più capelli del dovuto, ma non vi preoccupate dal momento che è alquanto normale;
  • Alcuni trattamenti particolarmente aggressivi: eccessive decolorazioni, tinture, colpi di sole possono rovinarli e arrivare quindi a perderli;
  • Squilibri ormonali: un calo degli estrogeni nella donna, ma anche alcuni scompensi dovuti a diete drastiche oppure disturbi alimenti o ancora il periodo della menopausa influiscono sulla caduta dei capelli;
  • Assenza di vitamina A e la carenza di ferro: possono essere responsabili della caduta dei capelli.

    La vitamina A dona salute e nutrimento al cuoio capelluto, mentre lo zinco è il maggiore responsabile della formazione della cheratina e compone sia i capelli che le unghie. Una mancanza di questi due elementi porta a capelli sofferenti che cadono.

Crescita capelli: il miglior rimedio naturale

Oltre ad alcuni accorgimenti e stili di vita, per rafforzare la crescita capelli si possono usare integratori e lozioni. Il migliore prodotto al momento è Foltina Plus, una lozione spray che combatte il diradamento, frena la caduta del capello e stimola i follicoli piliferi accelerando la crescita sin dalle prime applicazioni. Una lozione che è considerata una valida alternativa al trapianto e all’operazione e per questo consigliata dagli esperti del settore.

Una lozione che possono usare sia uomini che donne e adatta a qualsiasi tipo di capello.

Uno spray da portare con voi ovunque per il trattamento quotidiano da usare in ogni momento e occasione. Grazie a questo prodotto, avrete una chioma maggiormente lucente e folta. Consigliato dai migliori esperti e specialisti del settore poiché fornisce risultati ottimi ed eccellenti in poco tempo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un prodotto utile che risolve il problema della calvizie senza costi eccessivi, ma con benefici e risultati garantiti. Non ha controindicazioni particolari o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita;
  • Serenoa: un rimedio considerato infallibile in quanto contrasta e combatte la caduta del cuoio capelluto;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento, ne contrasta la caduta ed è uno stimolo alla crescita.

Molto facile da applicarlo perché basta spruzzarlo sulle zone colpite dal diradamento, massaggiare in modo delicato il cuoio capelluto e lasciare che assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche