Pechino Express 2019, Simona Ventura nuova conduttrice

Simona Ventura può dirsi più che soddisfatta del suo ritorno in Rai. Oltre a The Voice of Italy, ha ottenuto anche la conduzione di Pechino Express.

Il ritorno di Simona Ventura in Rai si prospetta più che fruttuoso. Il direttore di Rai Due Carlo Freccero ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui svela che l’ex moglie di Stefano Bettarini, oltre alla conduzione di The Voice of Italy, avrà anche Pechino Express. Gli ingaggi per Super Simo però, sembrano non finire qui.

Le idee di Freccero

Simona Ventura sta letteralmente sbancando. Il suo ritorno in Rai non poteva che essere più grandioso. Dopo aver ottenuto la conduzione di The Voice of Italy, in partenza martedì 23 aprile, l’ex moglie di Stefano Bettarini trionferà anche a Pechino Express. A rendere nota la notizia è il direttore di Rai Due Carlo Freccero che, in un’intervista al settimanale Oggi, ha svelato quali sono tutte le novità che riguardano Super Simo.

L’uomo ha dichiarato: “A volte lavorare con budget ridotti aiuta la creatività, non sono troppo preoccupato. Dobbiamo solo tentare di ibridare i generi. Con pazienza e astuzia”. Freccero, da quando ha ottenuto il timone del secondo canale della rete nazionale, ha apportato numerosi cambiamenti, cercando soprattutto di ridurre le spese. Le sue scelte, anche se a volte criticate, si stanno rivelando davvero vincenti. Il direttore di Rai Due ha grandi idee e ha rivelato che ci saranno notevoli sorprese per i telespettatori.

Carlo ha dichiarato: “La mia presunzione è dire: ‘ci vediamo a novembre’, per verificare se quello che ho in testa si può fare. O vinco, o perdo. Ci saranno in prime time due o tre programmi del tutto nuovi”. Freccero è combattivo e non ha nessuna intenzione di perdere le sfide che si è proposto. O si vince o si perde, è vero, ma con un cavallo di razza come Simona Ventura tutto sembra essere garantito.

Simona Ventura a Pechino Express

Freccero, non a caso, ha fortemente voluto il ritorno in Rai di Super Simo. Il direttore di Rai Due ha ammesso: “Per Simona c’è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti. Tanti bei docu-reality”. Insomma, l’ex moglie di Stefano Bettarini non ha ottenuto solo The Voice of Italy, ma è riuscita a scippare il timone di Pechino Express a Costantino Della Gherardesca, che ha condotto ben sei edizioni consecutive del programma. Quali sono le altre novità in serbo per la Ventura? Freccero non ha voluto sbottonarsi di più, ma ha ammesso che oltre a questi due trasmissioni, Super Simo ha altri progetti in ballo. Simona diventerà onnipresente in Rai come Barbara D’Urso fa in Mediaset? Possibile, anche perché Carlo ha un giudizio preciso sulla rivale di Canale 5. Il direttore di Rai Due ha dichiarato: “Coglie sempre le cose più particolari che avvengono nella periferia del Paese, la guardo e la trovo brava nell’infotainment popolare. Poi, non è il compito che posso affrontare io come servizio pubblico, questo è chiaro”. Freccero ha stima nei confronti di Barbarella e forse vorrebbe riuscire a ‘trasformare’ Super Simo in un suo clone. Per il momento non abbiamo nessuna informazione in più, quindi non ci resta che aspettare l’inizio di The Voice of Italy per vedere come la Ventura affronterà questo ritorno in Rai, dove c’è sempre stato “un pezzo del suo cuore”.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grande Fratello, Martina Nasoni racconta il suo problema al cuore

Sanremo 2020, Amadeus nuovo conduttore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.