Pancia gonfia, i rimedi naturali per diminuire il gonfiore

Che tipi di rimedi si possono adottare per diminuire la pancia gonfia? L'alimentazione ci torna utile, ma non è certo la sola a risolvere il problema.

Quali sono i rimedi naturali per diminuire la pancia gonfia? Si tratta di un inestetismo che può arrecare anche molto fastidio. Vi sono alcuni rimedi naturali che permettono di alleggerirlo, oppure anche alcuni attrezzi per fare ginnastica. Uno di questi è l’associazione di piperina e curcuma, l’altro è l’Xpower.

Di cosa si tratta?

Pancia gonfia rimedi

La pancia gonfia può essere un sintomo di alcune malattie che riguardano l’apparato digerente. In genere non si tratta di una condizione grave, ma è un qualcosa che deve essere tenuto sotto controllo. Spesso riguarda una tensione addominale, con tanto di accumulo di gas nello stomaco o nell’intestino. Il termine medico tratta di meteorismo. Spesso, ha altri sintomi precisi, tra cui dolori addominali ed aumento di peso.

In alcuni casi, sono gli ormoni a creare gonfiore alla pancia. La sindrome premestruale, ad esempio, può creare tutto questo, così come la menopausa. E’ chiaro che all’origine vi possono essere moltissime patologie, tipo la celiachia, altre intolleranze alimentari, vari tipi di gastroenteriti, calcoli, appendicite, sindrome dell’intestino irritabile e molto altro ancora.

Assumere fermenti lattici ed evitare alcuni tipi di cibi può aiutare senza dubbio. Si deve prevalentemente evitare gli alcolici, i fritti e gli alimenti grassi in generale, perché appesantiscono la nostra digestione, portando anche ad un aggravamento del problema.

E’ utile, invece, consumare frutta e verdura e bere acqua in quantità. Masticare bene, inoltre, aiuta ad evitare la formazione di gas nello stomaco e nell’intestino.

Piperina e Curcuma

Oltre ai rimedi che possiamo trovare grazie al miglioramento dello stile di vita, possiamo utilizzare anche vari tipi di integratori. Piperina e Curcuma, ad esempio, è un integratore molto valido che può fare al caso nostro per sgonfiare la pancia, ma che ci può anche aiutare a dimagrire.

Il prodotto è utile anche per accelerare il metabolismo ed è arricchito da silicio colloidale. La piperina aiuta a smaltire i grassi nel nostro organismo ed è utile anche per aiutare e favorire la digestione. La curcuma, invece, è una spezia che vanta numerose proprietà, tra cui quella di essere depurativa e disintossicante.

-

Xpower

Xpower è un elettrostimolatore che può essere utile ad evitare la pancia gonfia, in quanto ci aiuta a tonificare gli addominali. Anche una buona attività fisica è importante, in quanto una delle cause della pancia gonfia, infatti, è spesso data dalla sedentarietà. I suoi 15 livelli di intensità permettono di soddisfare qualsiasi tipo di allenamento si voglia raggiungere. La sua tecnologia è clinicamente testata ed è anche molto facile da utilizzare. Bastano appena 20 minuti al giorno per avere un addome ben definito.

L’associazione di integratori, elettrostimolatore e abitudini alimentari migliori possono essere la soluzione ideale per debellare il problema della pancia gonfia, nel modo più naturale possibile e senza l’uso di farmaci.

-
Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elena Santarelli riceve una sorpresa da Alessia Marcuzzi

Orologi donna: le migliori offerte in commercio

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.