Ossigenazione capelli: come funziona e le controindicazioni

L'ossigenoterapia è il trattamento ideale per combattere l'alopecia e la calvizia.

L’ossigenazione dei capelli è un tipo di trattamento estetico che ha lo scopo di migliorare la salute del cuoio capelluto. Per chi soffre di alopecia o calvizie, è sicuramente il rimedio e la soluzione ideale. Vediamo insieme come funziona, quali sono i benefici e le controindicazioni, oltre a usare un prodotto naturale che ha davvero ottimi effetti.

Ossigenazione capelli

Si tratta di un trattamento medico ed estetico che migliora la salute del cuoio capelluto grazie al bombardamento dell’ossigeno puro al 99,5% e permette di stimolare e favorire il ricambio cellulare. Grazie a questo procedimento, che può essere praticato sia da uomini che da donne, viene bloccata la caduta dei capelli e si contrastano alcune patologie come la calvizia o l’alopecia.

Un procedimento che ha lo scopo di curare e migliorare il capello in modo che sia più sano e forte. Grazie a questa tecnica, il capello, che può essere danneggiato da tinte, piastre ed eccessive colorazioni, migliora. Il prezzo di un trattamento del genere varia a seconda del tipo di estensione e della zona da trattare. Il costo di una sola seduta è di circa 60-70 Euro.

Si tratta di un metodo che si è diffuso in Australia per poi popolarsi in tutto il mondo, compreso anche l’Italia. Si chiama in questo modo, perché grazie a una terapia a base di ossigeno, si migliorano le condizioni dei capelli. L’ossigeno apporta tantissimi benefici ai capelli: garantisce il giusto afflusso di sangue, migliora quindi la circolazione sanguigna e stimola il ricambio cellulare.

Esistono tre tipi di trattamento a seconda della zona da trattare:

Ossigenoterapia capelli rovinati: il cuoio capelluto può essere danneggiato a causa delle tinte e delle piastre, ma grazie a questa tecnica si apporta il giusto nutrimento e l’idratazione in modo che si rinvigorisca.

Ossigenoterapia con forfora e seborrea: per chi ha questo tipo di problema, questo trattamento aiuta a stimolare la produzione di sebo sul cuoio capelluto in modo da eliminare i capelli grassi e agire direttamente sul problema.

Ossigenoterapia capelli con alopecia, calvizie e caduta: si ottengono ottimi risultati in tal senso poiché arresta la perdita dei capelli e rinfoltisce il cuoio capelluto.

Per ottenere i risultati migliori, si consigliano dalle 4-5 sedute per un totale di circa 300 Euro.

Come funziona l’ossigenazione dei capelli

Per quanto riguarda il trattamento è lo stesso per il ringiovanimento del viso e del corpo. Si usa l’ossigeno puro al 99.5% con il quale si bombarda il cuoio capelluto per stimolare la circolazione e il ricambio cellulare. Grazie all’immissione di ossigeno nell’organismo, il corpo mette in circolo tutte quelle funzioni che tendono a perdersi con il passare del tempo e permette di velocizzare il ricambio cellulare.

Questa tecnica permette alle cellule, il cuoio capelluto di non invecchiare. Un trattamento che funziona molto bene per ogni tipo di capello, per bloccare la ricrescita e anche per la calvizia e l’alopecia, oltre a chi ha i capelli sfibrati o secchi.

La carenza di ossigeno nella pelle è la causa dell’invecchiamento precoce oltre a indebolire il capello. Per questa ragione, il trattamento è molto utile per contrastare questi effetti, migliorare i capelli e averli sani e forti. Per chi ha problemi di alopecia e vuole sottoporsi a un trattamento del genere, le sedute durano da un minimo di 20 a un massimo di 30 minuti grazie a un apparecchio che emette ossigeno a larga pressione su tutto il cuoio capelluto.

Controindicazioni dell’ossigenazione capelli

Dal momento che l’ossigeno è fondamentale per il nostro organismo in quanto ci permette di respirare, dobbiamo anche dire che questo trattamento non ha nessuna controindicazione o effetto collaterale.

Per quanto riguarda questo trattamento nelle donne in gravidanza, i pareri sono diversi. In base ad alcuni studi, l’ossigeno può aiutare lo sviluppo neuronale del feto e quindi essere utile nel caso di sofferenza fetale, dal momento che abbassa il rischio di ipossia neonatale.

In alcuni casi può rappresentare un fattore di rischio in quanto si ha un eccessivo dosaggio di ossigeno. Per chi vuole sottoporsi a questo trattamento ed è incinta, si consiglia di chiedere il parere del ginecologo e altri esperti per capire se è il caso.

L’alternativa naturale all’ossigenazione

Per chi ha problemi di alopecia o calvizia e non vuole sottoporsi a questo trattamento, anche a causa del costo eccessivo di ogni singola seduta, consigliamo un prodotto a base di ingredienti naturali. Si tratta di Foltina Plus: una lozione per capelli adatta sia a uomini che donne.

Per chi si sveglia con il cuscino pieno di capelli e ha solo più un bel ricordo della chioma di un tempo, questo prodotto è la soluzione ideale in quanto permette di bloccare la caduta in un primo momento e grazie all’arginina aiuta a riattivare la crescita. Molto probabilmente avete usato tantissimi rimedi e soluzioni, ma nessuno ha funzionato. Questo prodotto funziona davvero e lo testimoniano anche gli esperti del settore.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

-
Si tratta di un prodotto ricco di principi attivi naturali che combattono la caduta dei capelli. Gli ingredienti naturali di cui si compone sono i seguenti:

  • Arginina: importante per lo sviluppo muscolare e la ricrescita del capello, oltre a essere un aminoacido fondamentale per la mascolinità. Riattiva i follicoli spenti.
  • Serenoa: aiuta a riattivare la microcircolazione e arresta la caduta dei capelli
  • Fieno Greco: aiuta ad avere un cuoio capelluto forte e rigoglioso.

Un prodotto in spray molto facile da assumere perché basta spruzzarne un po’ sulla zona da trattare e si consiglia di non fare lo shampoo dopo averlo applicato. Non ha controindicazioni o effetti collaterali.

Un prodotto esclusivo che non si compra né in parafarmacia o negozio, neanche online su Amazon o ebay, ma soltanto sul sito del distributore ufficiale. L’utente interessato deve compilare il modulo e approfittare dell’offerta valida solo per poco tempo: una confezione al prezzo di 49 Euro. Si ricorda che la spedizione è gratuita e il pagamento si può effettuare in modo sicuro e rapido alla consegna al corriere .

Per un maggiore approfondimento sul diradamento dei capelli, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com