Diradamento capelli: le cause e i rimedi naturali

Il diradamento capelli dipende da varie cause, ma con il rimedio naturale giusto si può intervenire.

Il diradamento capelli è una condizione che colpisce sia l’uomo che la donna, non ha quasi mai una vera motivazione scatenante, anche se il più delle volte si tratta di un fattore fisiologico. Qui cerchiamo di capire quali sono le cause di questo problema che insorge e proviamo a trovare una soluzione ricorrendo a un ottimo rimedio naturale che può aiutare a prevenirlo.

Diradamento capelli

Si tratta di una condizione che colpisce sia il sesso maschile che femminile, ma in entrambi i casi avviene in modo diverso, non è lo stesso processo. Nell’uomo è progressivo nella zona frontale e temporale, mentre per quanto riguarda la donna si tratta di una perdita di capelli che coinvolge tutta la testa.

Nelle donne, si tratta di una condizione che colpisce ogni anno, anche dovuta a sbalzi ormonali o cambi di stagione, come il periodo dell’autunno e della primavera con la caduta che tende a peggiorare man mano che si avvicina la menopausa o subito dopo la gravidanza. Un problema che porta ad una condizione di stress e preoccupazione al punto che la donna è spinta a cercare soluzioni, anche illusorie per porre fine o alleviare questa situazione.

L’uomo tende a perdere i capelli nella zona frontale e nel vertice, ma li conserva sulla nuca. Si tratta di una condizione che spesso viene trascurata perché si pensa ad un cambio stagionale, ma in realtà può essere l’inizio della calvizie. Non sottovalutate mai i segnali in modo da intervenire in tempo e capire la radice del problema.

E’ possibile prevenire questo diradamento capelli grazie ad alcuni accorgimenti importanti: prima di tutto una corretta igiene del cuoio capelluto che si può effettuare tramite l’uso di prodotti che non hanno né parabeni o siliconi, quindi si consigliano shampoo o balsami adatti a ridurre la caduta.

L’alimentazione è un altro fattore importante, per cui è bene consumare alimenti ricchi di vitamine A, B, C ed E per ottenere i migliori benefici, oltre a cibi con Omega 3, quali pesce azzurro o ancora verdura, frutta, legumi, ecc.

Inoltre, si consiglia di affidarsi ad un esperto del settore per risolvere il problema il più fretta possibile e che cerca di capire quali sono le cause della caduta dei capelli, oltre a fornire soluzioni adatte alla problematica in corso.

Diradamento capelli: le cause

Oltre ai fattori ormonali e quelli che riguardano lo stress e anche shock psicologici, vi sono altri motivi che possono essere scatenanti per questa condizione. Le principali sono:

Sebo in eccesso: le ghiandole sebaceee lavorano troppo e quindi rendono il cuoio capelluto e i capelli grassi causando una sensazione di fastidio e dolore.

Forfora: porta alla desquamazione della cute che favorisce il diradamento dei capelli, la caduta e anche le stempiature. In questo caso, bisogna intervenire con dei trattamenti tricologici mirati che possono aiutare, oltre a prodotti specifici e ad un massaggio ai capelli.

Stress eccessivo: è legato alla perdita dei capelli o peggiora un problema già persistente. In questo caso bisogna provare a ridurre questa condizione cercando di dormire meglio; praticare dello yoga o della meditazione che possono aiutare ad attenuarlo.

Sottoporsi a un esame del capello nei centri specifici è il primo passo per ovviare al problema sia negli uomini che nelle donne.

Diradamento capelli: il miglior rimedio naturale

Per chi soffre di caduta di capelli e non riesce a trovare nessuna soluzione per alleviare il problema, sappiate che Foltina Plus è il prodotto ideale per tutti voi. Si tratta di un prodotto a base d’ingredienti naturali che apporta notevoli benefici: interrompe la caduta dei capelli sin da subito, i risultati sono visibili dalle prime applicazioni; l’arginina aiuta a farli ricrescere e non ha nessuna controindicazione o effetti collaterali.

Tantissimi uomini e donne hanno già usato questo prodotto e il 97% di loro ha confermato una riduzione della perdita del cuoio capelluto e una stimolazione della ricrescita, con il recupero dei follicoli e dei capelli anche nelle aree maggiormente diradate. Si tratta di un rimedio naturale a base di arginina che blocca la caduta dei capelli, riattiva i follicoli e quindi la ricrescita. Oltre all’arginina, gli altri ingredienti 100% naturali presenti sono:

  • Serenoa serrulata: contribuisce all’equilibrio ormonale e riduce il primo fattore legato alla caduta dei capelli e offre risultati immediati
  • Fieno greco: dona capelli forti e rigogliosi.

Usare questo prodotto in spray è molto semplice: basta semplicemente passarlo nelle aree maggiormente diradate e ricordarsi di non fare lo shampoo subito dopo l’uso, altrimenti si perdono gli effetti. Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

-

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e approvato dal Ministero della Sanità, non si compra né in parafarmacia o neanche in negozio tantomeno nei siti online quali Amazon o ebay, ma l’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e approfittare dell’offerta con lo sconto del 37% per cui lo pagate solo 49 Euro. La spedizione è gratuita ed il pagamento può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo sicuro e rapido.

Per un approfondimento maggiore riguardo questo problema e le soluzioni, consigliamo di leggere il seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com