Argomenti trattati
La nuova stagione non è solo ritorno alle abitudini ma anche il desiderio di cominciare qualcosa di nuovo. Tra questi propositi, vi è anche quello di imparare una lingua come l’inglese e migliorare l’approccio con alcune delle ultime novità letterarie appena uscite in lingua originale. Vediamo quali sono e su quali generi puntare.
Novità letterarie
Per riuscire ad apprendere nel modo migliore una lingua straniera, sia gli insegnanti che i tutor consigliano di leggere in lingua originale.
Ormai l’inglese è diventata una lingua globale e quindi conoscerla attraverso le tante novità letterarie sicuramente aiuta a tenere il passo con questo idioma e migliorare.
Leggere un libro nella lingua originale, in questo caso l’inglese, significa fare un tuffo in una realtà completamente diversa da quella italiana. Così facendo si scopre un idioma diverso, ma anche un nuovo lessico senza parlare di espressioni che sicuramente possono aiutare. Inoltre leggere in lingua originale aiuta ad ampliare il proprio vocabolario.
Per questa ragione curiosare tra le novità letterarie in lingua inglese può rivelarsi un ottimo aiuto per migliorare la lingua e avere una buona padronanza. Sono diverse poi le biblioteche o librerie che hanno una sezione dedicata ai libri in lingua, quindi perché non approfittarne curiosando anche tra le tante uscite?
Novità letterarie: quali sono
Le novità letterarie in lingua inglese spaziano tra i vari generi come dimostrano anche piattaforme come Goodreads.
I generi sono infatti vari e vanno dal memoir al thriller passando per la fantascienza, il romance, ma anche la narrativa di qualità per incontrare i gusti di ogni lettrice e lettore.
Per dare una spinta all’apprendimento sono diverse le storie appassionanti che presentano un linguaggio chiaro e comprensibile anche a chi si approccia per la prima volta con questa lingua. Per chi vuole migliorare il proprio livello della lingua inglese si consiglia Buckeye di Patrick Ryan, una saga famigliare multigenerazionale.
Tra le novità letterarie da leggere in lingua inglese l’ultimo libro di Dan Brown che mescola storia e ricerca, ma anche avventura. Un romanzo scritto in uno stile chiaro e comprensibile privo di strutture complesse che potrebbero risultare ostiche per chi legge in lingua originale. Wild Card di elsie Silver chiude la saga dedicata a Rose Hill.
Tra le altre uscite anche The shattering peace di John Scalzi, una storia dal ritmo incalzante ma anche molto attuale considerando che mescola guerra e pace. Un romanzo di fantascienza con un lessico particolarmente tecnico e non di facile comprensione. The Impossible Fortune di Richard Osman, un’indagine guidata da due settantenni indicata per chi ama il genere.
Novità letterarie Amazon
L’e-commerce di Amazon propone diversi libri e uscite anche in lingua originale. Cliccando nella sezione libri in inglese si possono trovare vari titoli e generi. Qui sotto una classifica con le ultime tre novità letterarie per esercitarsi nella lingua e migliorare il vocabolario accompagnati da una trama di ciascun titolo.
1)Richard Osman, The Impossible fortune
Il seguito di una serie molto fortunata che tanto successo sta ottenendo e che ora ritorna con una nuova indagine che vede come personaggi principali due detective di 70 anni che devono indagare su un mistero a un matrimonio e un testimone di nozze scomparso. Una lettura divertente.
2)John Scalzi, The shattering peace
Una sorta di tregua interstellare tra azione, riflessione e anche dilemmi che porta a interrogare ognuno su guerra e pace. Un romanzo di fantascienza indicato per chi ama raggiungere un livello superiore della lingua inglese.
3)Elsie Silver, Wild card
La conclusione di una serie che mescola elementi romance ma anche western da leggere in lingua originale per chi vuole approcciarsi a questo idioma e migliorare.
Oltre alle novità letterarie anche i libri di Andrea Camilleri da non perdere



