I gioielli di Noemi a Sanremo 2022: quanto costano, il brand e il significato

Noemi ha incantato il palco dell'Ariston in Alberta Ferretti, ma ad aggiungere luce all'outfit della cantante sono stati i preziosissimi gioielli.

Quello di Noemi è sicuramente stato uno dei look più apprezzati della prima serata del Festival di Sanremo. L’abito di Alberta Ferretti dal tessuto leggerissimo e svolazzante, la faceva sembrare un delicato fiore appena sbocciato e il rosa cipria del vestito andava a creare un contrasto molto interessante con i capelli ginger della cantante.

Completavano il look i gioielli preziosi, in oro rosa e diamanti e dall’aspetto grintoso. Scopriamo tutto su cosa rappresentano e il brand a cui appartengono.

I gioielli di Noemi a Sanremo 2022: il brand

Siamo sicuri che in molti avranno indovinato al primo colpo il brand dei gioielli sfoggiati da Noemi durante la prima serata della kermesse musicale. Lo stile infatti, è quello inconfondibile di Bvlgari.

Del brand italiano Noemi ha indossato un anello a doppia spirale e un orologio. Il primo fa parte della collezione Serpenti Viper, il secondo invece è un pezzo della collezione Serpenti Incantati, è stato lanciato nel 2016 e non è più disponibile sul sito.

Entrambi, come abbiamo anticipato, sono in oro rosa e tempestati da preziosi diamanti.

noemi sanremo 2022 gioielli

Quanto costano?

Si può dire che Noemi avesse addosso un vero e proprio tesoro. L’anello infatti è in vendita a 13.900 euro, mentre l’orologio, che ormai appartiene ai pezzi da collezione, si può trovare a un prezzo che oscilla intorno agli 83mila euro.

Indossati entrambi quindi, raggiungono un totale di 100mila, euro più euro meno.

noemi sanremo 2022 gioielli

Il significato dei serpenti per Bvlgari

Il serpente è uno degli animali che più ispira la Maison specializzata in alta gioielleria.

Il motivo risiede in ciò che il serpente simboleggia. È infatti simbolo di saggezza, probabilmente per la lunga aspettativa di vita, di furbizia (e qui basti pensare a tutte quelle storie e leggende bibliche in cui il serpente è il tentatore) e anche di trasformazione, per via della muta a cui la natura lo sottopone ciclicamente.

Nonostante l’aspetto grintoso poi, il serpente può risultare anche elegante per via dell’aspetto sinuoso che lo caratterizza. In ultimo, il serpente di Bvlgari sta a simboleggiare anche l’infinito per il design del gioiello stesso, che seguendo le fattezze dell’animale, compie più giri attorno al polso o al dito.

noemi sanremo 2022 gioielli

Scritto da Arianna Giago
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.