New York rende omaggio ad Alexander McQueen

giacca in stile vittoriano
Già si vocifera che sarà una delle mostre dell’anno. Ci stiamo riferendo a Savage Beauty, l’esposizione dedicata interamente ad Alexander McQueen, l’acclamato stilista britannico scomparso nel 2010.
L’evento verrà ospitato all’interno del prestigioso Metropolitan Museum of Art di New York, dal 4 maggio al 31 luglio 2011. L’apertura al pubblico, inoltre, sarà preceduta questa sera da un party in piena regola, al quale sono attese diverse personalità importanti del mondo della moda e dello spettacolo.

In tutto i visitatori potranno ammirare oltre 100 completi e 70 accessori che hanno fatto passare il fashion designer alla storia. I capi verranno suddivisi in sei aree tematiche, incentrate rispettivamente sullo stile romantico, sul gotico vittoriano, sulla cultura scozzese, sulle contaminazioni da paesi lontani e sul naturalismo.

(Foto © www.style.it)

Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.