Notizie.it logo

Naso grosso: come camuffarlo e ridurlo

naso grosso

Il naso grosso si può camuffare con alcuni rimedi e trucchi, come il countouring.

Un naso grosso è spesso sinonimo d’imbarazzo e disagio. Per coloro che hanno a che fare con un naso importante, sappiate che è possibile mascherarlo o camuffarlo con alcuni stratagemmi e trucchi importanti che possono aiutare a sentirsi meglio con se stessi.

Naso grosso

Per chi ha un naso di proporzioni grandi e non vuole fare ricorso alla chirurgia estetica, sappiate che un metodo e una soluzione adeguata può essere quella di ricorrere ad alcuni trucchi e stratagemmi. Si consiglia di distogliere l’attenzione da questo aspetto provando a fare risaltare un altro lato del viso, come gli occhi o le labbra. Un trucco maggiormente audace o delle labbra ben disegnate che aiuta a soffermarsi su questi lati del viso, tralasciando il naso.

Per gli occhi, va benissimo un mascara o un eyeliner, mentre per le labbra dei colori accesi o brillanti possono andare bene.

Un lucidalabbra è l’ideale per dare risalto alla bocca. I capelli devono essere lunghi o medi per nascondere il naso. Evitate le code di cavallo in quanto fanno emergere ancora di più questo aspetto.

Per camuffare o nascondere un naso grosso, perché non puntare sugli accessori. Un paio di occhiali dalle montature grosse sono particolarmente indicati per chi non si sente a proprio agio con un naso grosso. Gli orecchini grandi fanno sembrare il naso più piccolo creando il giusto contrasto.

I cappelli dalla falda arrotondata o inclinata sono particolarmente consigliati per chi ha questo difetto e vuole nasconderlo, in qualche modo. Sono tutti piccoli trucchi per essere maggiormente ad agio con se stessi e guadagnare la propria autostima.

Naso grosso: contouring

Il trucco aiuta a imbellire l’aspetto e far risaltare o nascondere alcuni difetti.

Chi ha un naso grosso, quindi particolarmente importante e preponderante, può camuffarlo grazie al contouring, una tecnica di trucco che camuffa alcuni aspetti del volto.

Per chi non sa come fare il contouring, ecco alcuni utili suggerimenti. Una tecnica che gioca con le ombre del viso per la quale alcuni aspetti del volto possono essere più grandi o piccoli, come in questo caso.

Prima di tutto, si consiglia di applicare del tonico in modo da pulire la pelle e idratarla. Scegliete un fondotinta della stessa tonalità della pelle e uniformatelo su tutto il viso, compreso la zona del naso, con l’aiuto di un pennello. Ai lati del naso, bisogna mettere un fondotinta più scuro. Cercate di stenderlo e sfumarlo bene con un pennello o spugna per creare una ombra naturale.

In seguito, bisogna usare un altro fondotinta, di una tonalità ancora più chiara rispetto a quello che avete usato come base.

Applicarlo, partendo dal naso, dalla punta e poi dalle narici. In questo caso, come nel precedente, sfumatelo molto bene. Per chi non è particolarmente abile, fatevi aiutare da un’amica. L’ultimo passaggio riguarda la cipria da sfumare ai lati del naso per camuffare o nascondere alcune imperfezioni. La cipria deve essere opaca, non particolarmente brillante o luminosa, in quanto si corre il rischio di accentuare ancora di più il naso grosso.

Il miglior correttore nasale

Per chi ha un naso grosso con qualche piccolo difetto, oltre al contouring che è una ottima soluzione per camuffare, gli esperti consigliano di usare il correttore nasale. Grazie al parere dei consumatori e i risultati ottenuti, al momento il miglior prodotto per correggere imperfezioni lievi è Rhino Correct.

Si tratta di un correttore nasale, realizzato in silicone medico, che aiuta, come dice il nome del prodotto, a correggere le piccole deformità del naso.

Un prodotto di grande successo ed efficacia, oltre a essere considerato l’alternativa migliore alla rinoplastica e si consiglia di usarlo soprattutto per i casi lievi e non particolarmente gravi.

Un tutore che si adatta alla forma del naso. Grazie a Rhino Correct, la cartilagine del naso viene tesa in modo graduale, anche per pochi millimetri ogni mese. Molto facile da applicarlo perché basta metterlo sul naso tutti i giorni per almeno 15 minuti in modo da cominciare a giovare dei primi benefici e risultati utili.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

rhyno

Si tratta di un correttore nasale che dona i seguenti benefici dimostrati:

  • Risolleva la punta del naso
  • Restringe sia le narici che la punta
  • Riduce la larghezza del setto nasale
  • Corregge il naso a patata o altri difetti di questa zona del viso
  • Elimina la gobba e lo leviga
  • Ripristina la simmetria donando un aspetto migliore
  • Migliora la respirazione
  • Non lascia cicatrici o segni.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro con lo sconto del 40% con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche
  • Come organizzare i cosmetici in bagnoCome organizzare i cosmetici in bagno: consigli e idee

    State guardando con tristezza la vostra trousse che trabocca di palette e pennelli, con matite senza tappo e tesori sepolti in qualche angolo remoto, magari scaduti da anni? Forse è arrivato il momento di organizzare i cosmetici in bagno!