Modella gira per strada senza vestiti: nessuno lo nota

Una modella passeggia nuda per strada senza che nessuno se ne accorga. Ti chiedi come è possibile che sia accaduto? E' tutto vero!

Ebbene sì, una modella cammina normalmente per le vie della città e nessuno se ne accorge. Come è possibile!? E’ quanto accaduto a una modella inglese, il suo nome Kelly Klein, che si è sottoposta alla cosiddetta arte del body painting, ovvero pittura del corpo.

L’arte del body painting

Questa tecnica consiste nel dipingere il corpo a scopi ornamentali. In realtà, si tratta di un rimedio molto antico utilizzato per finalità religiose o rituali propiziatori. Esistono, tuttavia, alcune teorie secondo le quali il body painting serviva, in origine, per proteggere le persone dagli attacchi di insetti e a donare uno strato aggiuntivo contro le intemperie.

La tecnica della pittura del corpo crea, di fatto, una vera e propria illusione che fa apparire la persona come se indossasse degli abiti, anche se in realtà è nuda.

I colori utilizzati sono di gran lunga differenti da quelli impiegati per i tatuaggi. Il body painting, infatti, hanno una durata molto più breve e la loro permanenza sul corpo è limitata a qualche ora o, al massimo, a qualche giorno.

modella

La sfida della modella

Per dimostrare l’efficacia del body painting, la modella ha voluto partecipare a una sfida, circolando con normale nonchalance nelle vie cittadine. E il risultato è stato del tutto sbalorditivo: immagini la reazione della folla nel vedere un corpo completamente nudo nel centro di una città? Il caso avrebbe sicuramente fatto scalpore, ma solo nella cronaca scandalistica. D’altra parte, la sfida ha avuto un esito altrettanto sorprendente, visto e considerato che la folla non si è nemmeno resa conto di essere vicino a una donna come mamma l’ha fatta.

In un’intervista, alla modella è stato chiesto quanto disagio potesse provare camminando completamente nuda in una città. “All’inizio hai freddo, ti senti molto esposta e vulnerabile”, risponde, “ma col passare dei minuti il disagio svanisce, perché vedi che a nessuno importa. Nessuno nota la differenza”. Strano a dirsi, vero?

modella

Una tecnica tutta da scoprire

In effetti, la tecnica del body painting ha lo scopo di far sembrare che i capi di abbigliamento siano realmente veri e non dipinti. La pittura del corpo rappresenta un’evoluzione di quello che in passato era una tradizione legata a credenze e rituali particolari. Non è un caso, infatti, che vengano organizzati dei corsi per l’insegnamento del body painting e sempre più artisti decidono di intraprendere questa attività che sta spopolando anche nel settore del cinema e del teatro. Per i veri appassionati di pittura del corpo, ogni anno a Klagenfurt, in Austria, viene organizzato il festival mondiale di body painting dove numerosi artisti e modelli sfoggiano la loro creatività nel ricreare degli effetti cromatici e trasformare un corpo nudo in un’autentica opera d’arte.

Oltre al festival mondiale, è possibile comunque assistere ad altre manifestazioni, come concorsi nazionali che vengono organizzati e vedono la presenza di numerosi artisti pronti a esibire le loro capacità creative. Per saperne di più, consulta il sito ufficiale di body painting.

Scritto da Fabiana Augugliaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Titanic: com’è oggi il transatlantico a 3.810 metri di profondità

Marito mozza le dita alla moglie: “Le donne non devono studiare”

Leggi anche
  • estetista cinica barbieL’Estetista Cinica diventa Barbie per l’empowerment femminile

    Cristina Fogazzi alias l’Estetista Cinica diventa una Barbie per trasmettere un messaggio: “Le donne possono essere quello che vogliono”.

  • vantaggi led per coltivazione indoorTutti i vantaggi del LED per la coltivazione indoor

    Il LED è una delle migliori tecnologie nell’ambito dell’illuminazione, ma può essere perfetta anche per la coltivazione delle piante domestiche.

  • instagram stanze in diretta cosa sonoCosa sono le stanze in diretta su Instagram e come funzionano

    Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione introdotta da Instagram, le live rooms: cosa sono e come funzionano.

  • Nel contesto di una campagna di marketing in grado di garantire risultati soddisfacenti, vale la pena di prendere in esame l’idea di utilizzare delle magliette promozionali.Perché conviene usare le t-shirt personalizzate per promuovere un’azienda

    Usare magliette personalizzate conviene sempre: ecco dove stamparle e perché è importante per un’azienda.

Contents.media