Modella gira per strada senza vestiti: nessuno lo nota

Una modella passeggia nuda per strada senza che nessuno se ne accorga. Ti chiedi come è possibile che sia accaduto? E' tutto vero!

Ebbene sì, una modella cammina normalmente per le vie della città e nessuno se ne accorge. Come è possibile!? E’ quanto accaduto a una modella inglese, il suo nome Kelly Klein, che si è sottoposta alla cosiddetta arte del body painting, ovvero pittura del corpo.

L’arte del body painting

Questa tecnica consiste nel dipingere il corpo a scopi ornamentali. In realtà, si tratta di un rimedio molto antico utilizzato per finalità religiose o rituali propiziatori. Esistono, tuttavia, alcune teorie secondo le quali il body painting serviva, in origine, per proteggere le persone dagli attacchi di insetti e a donare uno strato aggiuntivo contro le intemperie.

La tecnica della pittura del corpo crea, di fatto, una vera e propria illusione che fa apparire la persona come se indossasse degli abiti, anche se in realtà è nuda.

I colori utilizzati sono di gran lunga differenti da quelli impiegati per i tatuaggi. Il body painting, infatti, hanno una durata molto più breve e la loro permanenza sul corpo è limitata a qualche ora o, al massimo, a qualche giorno.

modella

La sfida della modella

Per dimostrare l’efficacia del body painting, la modella ha voluto partecipare a una sfida, circolando con normale nonchalance nelle vie cittadine. E il risultato è stato del tutto sbalorditivo: immagini la reazione della folla nel vedere un corpo completamente nudo nel centro di una città? Il caso avrebbe sicuramente fatto scalpore, ma solo nella cronaca scandalistica. D’altra parte, la sfida ha avuto un esito altrettanto sorprendente, visto e considerato che la folla non si è nemmeno resa conto di essere vicino a una donna come mamma l’ha fatta.

In un’intervista, alla modella è stato chiesto quanto disagio potesse provare camminando completamente nuda in una città. “All’inizio hai freddo, ti senti molto esposta e vulnerabile”, risponde, “ma col passare dei minuti il disagio svanisce, perché vedi che a nessuno importa. Nessuno nota la differenza”. Strano a dirsi, vero?

modella

Una tecnica tutta da scoprire

In effetti, la tecnica del body painting ha lo scopo di far sembrare che i capi di abbigliamento siano realmente veri e non dipinti. La pittura del corpo rappresenta un’evoluzione di quello che in passato era una tradizione legata a credenze e rituali particolari. Non è un caso, infatti, che vengano organizzati dei corsi per l’insegnamento del body painting e sempre più artisti decidono di intraprendere questa attività che sta spopolando anche nel settore del cinema e del teatro. Per i veri appassionati di pittura del corpo, ogni anno a Klagenfurt, in Austria, viene organizzato il festival mondiale di body painting dove numerosi artisti e modelli sfoggiano la loro creatività nel ricreare degli effetti cromatici e trasformare un corpo nudo in un’autentica opera d’arte.

Oltre al festival mondiale, è possibile comunque assistere ad altre manifestazioni, come concorsi nazionali che vengono organizzati e vedono la presenza di numerosi artisti pronti a esibire le loro capacità creative. Per saperne di più, consulta il sito ufficiale di body painting.

Scritto da Fabiana Augugliaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • divanosoDecora il salotto con i colori del Natale: tante idee per trasformare il divano letto

    Dicembre si avvicina e finalmente puoi tirare fuori le vecchie decorazioni natalizie. Perchè non fare ancora di più per la tua casa questo Natale?

  • donnemagazineComprare online massimizzando la spesa: consigli utili per gli acquisti digitali

    Oggi come oggi, lo shopping si veste sempre più spesso di digitale. Dopotutto, è facile capire perché questo canale d’acquisto è diventato così popolare negli ultimi anni: consente infatti di trovare di tutto e di più, dalle nuove collezioni fino ad arrivare alle migliori offerte.

  • montascale anziani disabiliMontascale a poltroncina: qual è la loro funzione

    Sebbene i progressi tecnologici lo abbiano reso ormai alla portata di tutti, il montascale ha origini molto antiche.

  • diet g6b50e2d3e 1920Errori da non commettere quando si vuole dimagrire

    Gli sbagli più comuni fatti da chi vuole perdere peso velocemente.

Contentsads.com