Modella rischia di diventare cieca per tatuaggio oculare

Catt Gallinger, una modella canadese di 24 anni, rischia la cecità dopo essersi sottoposta a un tatuaggio oculare, eyeball tattoo. A seguito di ciò, la sua palpebra si è infettata e il suo occhio ha versato per giorni una sorta di liquido violaceo. Insomma l'organo è danneggiato in modo permanente e dovrà sottoporsi a continui trattamenti.

Una ragazza e modella canadese, Catt Gallinger di 24 anni, rischia di perdere un occhio non per una malattia o per uno sfortunato incidente; ma dopo essersi sottoposta a un tatuaggio del bulbo oculare, noto come eyeball tattoo. Che cosa può aver spinto questa incauta ragazza a tatuarsi una parte così delicata? L’ennesimo gesto, in questo caso alquanto esagerato ed estremo, per distinguersi dalla massa o da un ambiente stressante e competitivo come quello della moda? Oppure per esigenze “lavorative”? Dopo aver posto tutte queste ipotesi, ora vedremo insieme la sua storia.

Un tatuaggio che costa un occhio

La protagonista di questa stravagante vicenda è una giovane modella dell’Ottawa. Catt ha deciso di farsi un tatuaggio, ma non un tatuaggio qualunque; bensì un eyeball tattoo all’interno del suo occhio destro. Grazie a questa idea “originale” la ragazza ora rischia di perdere l’organo a causa di una serie e dolorose infezioni che le hanno intaccato la palpebra, sia interna che esterna.

Infatti per diversi giorno il suo occhio appena tatuato ha versato una sorta di liquido color rosa indaco, ovvero quello usato per il tatuaggio. Secondo i medici, purtroppo questo non sarà solo un fenomeno temporaneo; non a caso il bulbo oculare di Catt è ancora visivamente violaceo; e sulla base di ciò ritengono che ormai sia definitivamente danneggiato.

Come ha raccontato la stessa giovane modella, a seguito di questa sfortunata reazione fisiologica, è stata ricoverata per ben tre volte e sottoposta a diversi cicli di antibiotico.

Ma tutto ciò non sembra funzionare; in quanto la giovane ha iniziato a perdere la vista. Per evitare che la sua stessa esperienza possa capitare ad altri, Cat scrive sui suoi profili social: “Voglio condividere la mia esperienza affinché chi intende effettuare tatuaggi come il mio, si metta alla ricerca dell’operatore giusto, che sappia eseguire la procedura correttamente“.

Anzi, la ragazza si spinge oltre e consiglia caldamente ai suoi coetanei di non sottoporsi affatto a questa tipologia di tatuaggi. L’eyeball tatto è soprattutto in voga tra i giovani negli Stati Uniti; tanto da diventare una nuova bizzarra, e alquanto rischiosa, moda. Per questo motivo, per quello che è successo a Cat e che potrebbe succedere a chiunque decida di farsi questo tatuaggio, è bene prestare molta attenzione e valutare se ne vale davvero la pena. La moda non deve mettere a rischio e compromettere la nostra salute.

Modella rischia di diventare cieca per tatuaggio oculare

Cos’è un eyeball tattoo

La giovane modella, che risulta essere un’appassionata di tatuaggi e piercing, ora è costretta a sottoporsi a dolorosi e periodici trattamenti;evitare ad ogni costo l’esposizione alla luce e alle polveri; e infine lavarsi spesso le mani per non infettare ulteriormente l’occhio. Al fine di acquisire la giusta consapevolezza di cosa può comportare un tatuaggio del genere, vediamo insieme di cosa si tratta.

L’eyeball tatto viene eseguito sulla parte bianca dell’occhio, ovvero la sclera; e prevede l’iniezione di un pigmento tramite l’uso di un ago, diluito più volte anche con un collirio antibiotico. Questo collirio antibiotico dovrebbe depositarsi sotto lo strato superficiale dell’occhio per garantire le migliori condizioni igieniche. Cosa che purtroppo non è avvenuta nel caso di Catt, causandole letteralmente un occhio viola.

Siccome è una moda che ha preso soprattutto piede in America; l’American Optometric Association, in particolar modo, si occupa di mettere in guardia da questo tipo di tatuaggio altamente rischioso. Infatti, una delle conseguenze è la cecità; la quale può essere causata da sostanze alquanto dannose contenute nel pigmento, come metallici pesanti tossici. Per questi motivi, alcuni stati americani stanno valutando l’ipotesi di vietare legalmente l’eyeball tattoo.

Modella rischia di diventare cieca per tatuaggio oculare

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Classifica cantanti tatuati più sexy

Come curare e trattare un tatuaggio appena fatto

Leggi anche
Contents.media