Moda anni 80: tutti gli accessori vintage

Moda anni 80: è tutta una questione di accessori! Le icone a cui ispirarsi Sarah Jessica Parker, Cindy Crawford e Madonna !

Moda anni 80, è tutta una questione di accessori! Torna di moda il look di quegli anni , le icone a cui ispirarsi Sarah Jessica Parker, Cindy Crawford e Madonna !

Moda anni 80

La moda anni 80 torna in voga, e gli accessori la fanno da padrona, scarpe con punte affusolate, chiome fluenti e dettagli eccentrici.

Gli anni 80 sono un decennio caratterizzato dalla stranezza, quindi no assoluto al minimal e via libera a orecchini giganti, occhiali decorati, stampe animalier, borchie, stivaletti e borse preppy.

Esistono alcune star a cui ispirarsi che sono diventate vere e proprie icone di quegli anni , una di esse per esempio è Cindy Crawford, una delle top model più note del mondo che insieme alle colleghe consacrò la professione di modella rendendo queste bellezze icone amate e seguite in tutto il mondo.

Il suo stile rock anni 80 è da copiare, si contraddistingue per alcuni accessori come i must have : guanti in pelle nera con studs e la borsa con il manico a catena. Lo stile indiscusso di quella tendenza è senza dubbio racchiuso magistralmente negli outfit della pop star Madonna, un simbolo di quel periodo storico. Da copiare i suoi stivaletti con tacco a spillo , solo un 5cm, i maxi orecchini , i guanti di pizzo e le catene al collo.

Accessori vintage

Gli accessori per copiare questo stile vintage si ispirano quindi a una moda colorata ed esagerata che prendeva ispirazione dal mondo rock e punk.

I simboli indiscussi di questo periodo sono gli scaldamuscoli colorati, i giubbotti da paninaro, gli occhiali da sole modello da aviatore , giubbotti di pelle nera, i leggings o i fuseaux colorati o in ecopelle, le scarpe da ginnastica ed i guanti senza dita.

La moda degli anni 80 è senza dubbio facilmente riconoscibile anche per l ‘ uso dei colori fluo , che hanno contagiato anche i capelli, i jeans a vita alta e le giacche over come i blazer e i cappotti ampi. Via libera anche alle maglie larghissime oppure ai crop top , le t- shirt bianche con stampe divertenti. La parole chiave era sempre osare!

Come vestirsi anni 80

Ecco cosa abbiamo scovato sull’ e- commerce di Amazon, tante idee e capi d’ abbigliamento ispirati alla moda anni 80.

1)Smiffy’s 44512 – Leggings di pizzo, anni ‘80

un vero must have degli anni 80 , un accessorio che riporta subito alla memoria le pop star del tempo, disponibili in taglia unica ideali per completare un look vintage.

2) Guanti di pizzo senza dita

come li portava Madonna, un accessorio perfetto per rievocare gli anni 80, guanti in pizzo nero disponbili in taglia unica con spedizione veloce a mezzo corriere.

3)T-Shirt MTV Ufficiale Uomo

una maglia storica, Official Merchandise MTV – un simbolo della musica e della televisione di quegli anni. T- shirt on logo in 100% cotone, imperdibile!


Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Andrea Iannone: curiosità sul fidanzato di Belen

Isola dei Famosi, Valeria Marini torna in Italia

Leggi anche
  • anfibi come indossarli in primaveraAnfibi, come indossarli in primavera: tutti gli outfit del momento

    Gli anfibi, in tutte le loro forme e colorazioni, possono essere usati per dare vita a degli outfit alla moda anche in primavera.

  • scaldacolloScaldacollo da donna: i modelli in trend

    Lo scaldacollo, come dice il nome, permette di scaldare il collo e proteggerlo, anche grazie ai tantissimi modelli in commercio.

  • stivali alti con tacco o flat tendenzaStivali alti con tacco o flat: la tendenza che non passa mai di moda

    Un must have di tutte le stagioni: gli stivali con tacco o flat sono un accessorio a cui non si può rinunciare.

  • rebecca minkoff onlyfansRebecca Minkoff porta la moda su OnlyFans durante la Fashion Week

    L’affronto di Rebecca Minkoff ai pregiudizi su OnlyFans promuovendo contenuti inediti sul retroscena della New York Fashion Week.

Contents.media