Chi è Miriam Leone: storia della conduttrice e attrice italiana

Miriam Leone, storia della giovane Miss Italia diventata una delle più grandi attrici e conduttrici italiane.

Miriam Leone si è fatta conoscere attraverso la sua bellezza ma con gli anni ha dimostrato di essere molto più di questo. Ecco la storia della presentatrice e attrice italiana.

Chi è Miriam Leone

Miriam Leone, nata a Catania, 14 aprile 1985, è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana.

Cresce ad Arcireale con il padre insegnante di Lettere, la madre impiegata in comune e il fratello Sergio. Con un percorso di studi umanistici si iscrive dopo il diploma alla facoltà di lettere e filosofia senza però terminarla.

Chi è Miriam Leone

Inizia a farsi conoscere nel 2008 quando vince il noto concorso di bellezza “Miss Italia” sotto la conduzione di Carlo Conti. Esordisce così nel mondo dello spettacolo che le da grande fiducia assegnandole la conduzione di “Unomattina estate” in onda su Rai 1 con Arnaldo Colasanti.

L’inizio della carriera in televisione

Successivamente conduce “Mare latino” insieme a Massimo Giletti e poi “Mattina in famiglia” con Tiberio Timperi su Rai 2.

Oltre alla conduzione in tv debutta sul grande schermo come attrice nel 2010 con “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso” a fianco di grandi nomi come quello di Elena Sofia Ricci.

Chi è Miriam Leone

Torna alla conduzione l’anno successivo con il premio “Nastri d’argento” in onda su Rai 1 e nel frattempo viene riconfermata per i progetti iniziati negli anni dell’esordio. Nel 2011 entra a far parte del cast della fiction “Distretto di Polizia” che la vede così nei panni dell’attrice anche sul piccolo schermo. 

Il successo tra piccolo e grande schermo

Si avvicina al mondo della comicità partecipando a progetti come “A&F – Ale e Franz Show”, il film “I soliti idioti”, ma anche come ospite per la sitcom “Camera Cafè”. Si avvicina sempre di più anche al mondo delle fiction ottenendo una nuova parte, questa volta per “Un passo dal cielo”. 

Chi è Miriam Leone

Sempre di più le fiction a cui prende parte tra cui “Il tredicesimo apostolo”, “1992” la serie sullo scandalo di Tangentopoli ma anche in “La dama velata”. Nel 2015 prende poi parte a progetti cinematografici diversi tra cui “In guerra per amore” di Pif e “Un paese quasi perfetto” di Massimo Gaudioso. 

Diventa poi co-protagonista anche di “In arte Nino” il progetto Rai sulla vita di Manfredi, poi della serie “I Medici” e della seconda stagione della trilogia su Tangentopoli “1993”. 

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Gianni Rodari: tutto sullo scrittore e pedagogista

Chi è il membro più ricco della Royal Family britannica?

Leggi anche
  • emily in paris seconda stagioneEmily in Paris, tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione

    Emily in Paris ritorna con la seconda stagione di una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi.

  • oxygene trama netflix“Oxygene” su Netflix: la trama del film thriller con Melanie Laurent

    Un thriller fantascientifico dalla trama claustrofobica: Oxygene è il film originale Netflix con l’attrice Melanie Laurent.

  • chi era rita hayworthChi era Rita Hayworth: storia dell’attrice statunitense

    Rita Hayworth è ricordata come una delle più grandi attrici di Hollywood con un percorso travagliato e una vita sulla bocca di tutti.

  • Chi è Sofia CoppolaChi è Sofia Coppola: tutto sulla regista statunitense

    Storia e carriera di Sofia Coppola, diventata una regista di grande successo nonostante l’inizio carriera difficile.

Contents.media