Miracolosi bruciagrassi: quelli tossici

L’ossessione per la forma fisica, e il desiderio di dimagrire rapidamente, portano spesso ad acquistare prodotti definiti miracolosi. Prevalentemente si tratta di pasticche, ma possono essere anche creme snellenti.

Bisogna però fare molta attenzione quando si acquistano articoli del genere, perchè potrebbero contenere delle sostanze efficaci, ma nocive per la salute, specie se assunte per un certo periodo di tempo.

Recentemente ad esempio si è sentito molto parlare di alcuni prodotti, usati in particolar modo da coloro che praticano il body building, che contengono il dinitrofenolo, o Dnp.

Si tratta di una sostanza chimica che si può trovare anche nella composizione di esplosivi ed insetticidi, a viene usata anche come agente bruciagrassi, ed è efficace. Peccato però che provochi gravi disturbi fisici: tosse, sudorazione, tachicardia, vomito, eruzioni cutanee, nei casi più gravi la morte.

Advertisements

Questi dati sono stati raccolti dal centro antiveleni britannico, il cui numero telefonico ha ricevuto molte segnalazioni in proposito.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Salute e benessere degli occhi

Perchè i lieviti devono riposare molto

Leggi anche
  • dieta detox invernaleDieta detox invernale: i consigli per restare in forma con il freddo

    La dieta detox invernale aiuta a restare in forma anche con il freddo, ma soprattutto fa bene per le difese immunitarie. Qui di seguito come funziona.

  • smettere di fumareSmettere di fumare: cosa fare per l’astinenza

    Smettere di fumare è possibile grazie a una soluzione molto efficace a base naturale.

  • mindful eatingMindful eating: cos’è, come praticarla e benefici

    Per dimagrire la sola dieta non basta, bisogna essere consapevoli di sé e padroni delle proprie emozioni. Come funziona la mindful eating.

  • 
    Loading...
  • tricotillomaniaTricotillomania: cos’è, sintomi, cause e rimedi

    Tricotillomania: disturbo ossessivo compulsivo che porta chi ne soffre a strapparsi i capelli e in alcuni casi anche ad ingerirli: scopriamo le cause.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.