Milly Carlucci: “Basta alle guerre di share!”

Milly Carlucci e Ballando non sono in competizione con Mediaset. Lo chiarisce ancora una vota la Carlucci, che non andrebbe come ospite ad Amici.

Milly Carlucci è stufa di sentire continuamente discutere sui dati di share che ogni sabato sera accendono la competizione tra Ballando Con Le Stelle e Amici di Maria De Filippi. Il suo punto di vista, diplomatico ma non troppo, è sempre lo stesso.

Queen Mary, interrogata sull’argomento tempo fa, pare voglia adottare la stessa linea della “nemica” ma in realtà pare che la battaglia degli ascolti si combatta davvero all’ultimo punto di share.

Milly Carlucci non vuole competizione

Milly Carlucci è sempre stata molto chiara sul suo atteggiamento in merito alla continua competizione tra Ballando e Amici: a lei non interessa minimamente.

Il Generale Carlucci, come viene affettuosamente chiamata la presentatrice dai suoi colleghi, è interessata soltanto a realizzare un buon prodotto televisivo, che sia gradevole da guardare e che appassioni gli spettatori.

Advertisements

Gli ascolti sono importanti, è vero, ma secondo il punto di vista di Milly non possono e non devono essere la preoccupazione costante di chi lavora in televisione, soprattutto se calca i palcoscenici televisivi da tanti anni.

Ad aver fatto saltare la mosca al naso del Generale sono stati i continui riferimenti agli ascolti che la stampa specializzata continua a fare dopo la messa in onda delle dirette del sabato sera.

Si continua a parlare di “sorpassi, pareggi e mezzi punti”, come se la televisione avesse smesso di essere arte e intrattenimento per essere assimilata a un Gran Premio di Formula Uno.

Il pareggio tra Amici e Ballando

Anche se la Carlucci continua a dire che i dati auditel non le interessano, sono in molti ad aspettare che alla fine di ogni settimana escano le percentuali di share dei due programmi.

Durante l’ultima messa in onda, cioè quella di sabato scorso, pare che i due show abbiano raggiunto un sostanziale pareggio dal momento che i dati possono essere interpretati come un leggero vantaggio del talent della De Filippi ma, analizzando il lasso temporale in cui i due programmi sono andati in onda contemporaneamente, Ballando ha avuto più successo, anche se un successo minimo: dalle 21.10 alle 24.45 Ballando ha raggiunto uno share di 20,24%, mentre Amici “soltanto” il 20.22 %.

Come si può vedere si tratta di una differenza di un quarto di punto percentuale, quindi è lecito parlare di un pareggio sostanziale.

Milly Carlucci Ballando Con Le Stelle

Milly ad Amici?

Da quando Giovanni Ciacci è un concorrente di Ballando Con le Stelle la comunità gay si è stretta più che mai intorno al già apprezzatissimo programma della Carlucci. Ligio al suo dovere di provocatore un giornalista della testata Gay.it, che ha intervistato Milly proprio in merito alla guerra dello share ha chiesto alla Carlucci se fosse disposta ad andare ad Amici in qualità di superospite per una sera. La risposta della signora di Raiuno è stata caustica: “Come potrei? Di sabato sera io lavoro!”

A quanto ha aggiunto poi, non sarebbe disposta a rinunciare al programma che ormai ha plasmato a sua immagine e somiglianza nemmeno se fosse Sanremo a chiamarla. Del resto la pianificazione e la lavorazione di Ballando le occupano l’intero anno professionale e di contro la kermesse musicale più famosa d’Italia richiede un impegno totalizzante: sarebbero due impegni inconciliabili.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Salvini e la Isoardi a mare: siparietto hot a Sabaudia

Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media