Che tempo che fa: Maria De Filippi parla dei suoi programmi

Maria De Filippi, regina della tv seza bisogno di alcun trono, si racconta con grande sincerità nello studio di Fabio Fazio.

Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa è stata ospite d’onore dell’ultima puntata. La signora di Canale 5, con la solita classe e il solito rigore è stata intervistata da Fabio Fazio e ha avuto modo di parlare del successo dei suoi programmi, del suo rapporto con la televisione e con i programmi che hanno decretato il suo enorme successo.

Maria De Filippi e la televisione

Ha varcato la soglia di Mediaset come moglie di Maurizio Costanzo e nuova scommessa del piccolo schermo. Ha cominciato come la vediamo oggi, attorniata da giovani in cerca di uno spazio per raccontarsi: è comparsa in video per la prima volta in un programma che portava lo stesso nome di uno dei suoi attuali cavalli di battaglia: Amici.

All’epoca era un talk show incentrato sulle tematiche giovanili e che intendeva uno spaccato di quella Generazione X che dal principio alla metà degli anni Novanta faceva tanto parlare di sé.

Di allora la Maria di oggi ricorda “il sorriso da scema e il terrore da ascella pezzata” con cui andò per la prima volta davanti alle telecamere. Da allora è cambiato moltissimo: Maria oggi si sente perfettamente a suo agio negli studi televisivi e davanti alle telecamere, siede sulle scale e il sorriso non è più quello di una conduttrice alle prime armi, ma quello di una regina (non a caso sono in molti a chiamarla “Queen Mary”).

Maria De Filippi

Amici e C’è Posta Per Te

C’è stata una piccola bagarre tra Maria De Filippi e la direzione Mediaset dal momento che a quanto pare da anni Maria chiede di essere esonerata dal portare Amici in prima serata di sabato sera. Nemmeno quest’anno è riuscita a sfangarla e Fabio Fazio ha tentato di strapparle un commento proprio su questo, senza riuscire nel suo intento. Sceglie saggiamente di non fare riferimenti agli ascolti del serale, che ha come “concorrente” un vero e proprio pezzo da Novanta della televisione italiana: Milly Carlucci con il suo Ballando Con Le Stelle.

“C’è Posta Per Te é il mio cuore” ha spiegato Maria, riferendosi al successo di un programma a cui non rinuncerebbe mai e a cui sigla ha segnato il suo ingresso negli studi di Raitre.

“Amici sono le mie gambe” ha continuato, facendo riferimento all’energia e al continuo desiderio di andare avanti che le trasmettono i giovani e giovanissimi talenti che da quasi vent’anni scelgono di sedere dietro ai banchi della scuola di Canale 5.

Uomini e Donne

Durante la piacevole intervista con Fazio, Maria ha svelato uno dei grandi misteri del piccolo schermo: perché a Uomini e Donne Maria siede sempre sulle scale? La risposta, nella sua semplicità, ha un che di geniale: “Registriamo 3 puntate durante ogni sessione di registrazione. Il meccanismo è semplice: mentre loro parlano, io mi siedo. E non c’è una sedia.”

Dal momento che la Regina non ha bisogno di trono per essere venerata, Maria siede tranquillamente per terra, quasi a voler mettersi da parte, limitandosi a essere una piacevole ma spesso ferrea padrona di casa.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Il cavaliere oscuroIl cavaliere oscuro: trama e cast

    Questa sera, giovedì 29 settembre, su Canale 20, andrà in onda il film Il cavaliere oscuro, il film diretto da Christopher Nolan .

  • Alessandra TripoliAlessandra Tripoli: chi è la ballerina di Ballando con le Stelle

    Alessandra Tripoli è una ballerina italiana, conosciuta soprattutto per essere una maestra di ballo a Ballando con le Stelle.

  • The LosersThe Losers: trama e cast del film di Sylvain White

    Tratto dall’omonimo fumetto, The Losers racconta le avventure adrenaliniche di un gruppo di soldati pronti a vendicare un inganno e ottenere la libertà

  • Supersex NetflixSupersex: quando esce, dove vederla, trama e cast della serie

    Si chiama Supersex e arriverà su Netflix nel 2023: Alessandro Borghi vestirà i panni di Rocco Siffredi, uno dei porno attori più famosi al mondo

Contents.media