Migliori zuppe per depurare l’intestino

Come depurare naturalmente l’intestino con le zuppe.

Uno dei segreti per condurre una vita sana è quello di mantenere il corpo “pulito”. Depurare l’intestino, in particolare, consentirà al corpo di sgonfiarsi, purificarsi e inoltre ammalarsi meno frequentemente. Vediamo come.

Il miglior modo per depurare l’intestino è sicuramente l’alimentazione, in particolare attraverso alimenti ricchi di fibre e acqua. Le zuppe sono quindi un modo efficace, soprattutto se a base di cereali o verdure come spinaci, broccoli, verza, rucola, cicoria, cime di rapa e lattuga.

Una vellutata di broccoli, ad esempio, è un primo piatto gustoso e ricco di sostanze nutritive. Se non vi piacciono i broccoli, che hanno effettivamente un gusto forte, potete optare per la zuppa di spinaci e patate, spinaci e zenzero o una semplice vellutata di spinaci con crostini.

Le patate sono un ottimo abbinamento per qualunque zuppa, in particolare per quella di verza e patate o di patate e cime di rapa. Se preferite varianti meno classiche, la verza si sposa bene anche con le lenticchie rosse, con il riso e con la zucca. Le cime di rapa, invece, si prestano bene alle ricette piccanti. Via libera dunque alla zuppa di cime di rapa, lenticchie e peperoncino habanero o alla zuppa con cime di rapa, patate, cipolla e peperoncino.

La cipolla, inoltre, è nota per le sue proprietà depurative e disintossicanti. La zuppa di cipolla però, per quanto buona è sana, non piace a tutti. Nella sua versione francese, con burro ed emmenthal, è probabilmente più gradevole.

Scritto da Marina
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oroscopo donna bilancia novembre 2015 benessere

Oroscopo donna sagittario novembre 2015 benessere

Leggi anche
  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: il miglior modello dell’anno

    La friggitrice ad aria permette di preparare piatti sani e genuini senza l’aggiunta di olio e di grassi.

  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

Contents.media