Le migliori tre posizioni per fare l’amore

Scopriamo le migliori tre posizioni per fare l'amore secondo il Kamasutra e i segreti del sesso.

Scopriamo le migliori tre posizioni per fare l’amore secondo l’antico testo indiano il Kamasutra, l’antico testo indiano e i segreti del sesso tramandati nel tempo.

Come fare l’amore

Quando si parla di fare l‘amore in maniera piccante e nuova si parla spesso del Kamasutra, se davvero si vuol dare un po’ di pepe alle pratiche camera da letto e trarre maggiore piacere nel rapporto col partner potrebbe essere proprio il caso di imparare alcune delle migliori posizioni sessuali decantate da questo manuale.

Si tratta di approcciarsi alla lettura dell’antica arte indiana di fare l’amore , questo testo suggerisce numerose posizioni che hanno spinto coppie di amanti a sperimentarle per secoli, testimonianza di entusiasmanti risultati e spunto da cui partire.

Il libro dell’amore offre più di 100 posizioni questo antico manuale sanscrito sulla sessualità e sull’amore è noto per essere una pietra miliare della cultura indiana e nel tempo è stato tramandato come aiuto per raggiungere un pieno godimento sessuale nel fare l‘amore.

Advertisements

Nella cultura indiana il godimento sessuale non è considerato peccato: ma al contrario, è uno degli scopi della vita che genera benessere, insieme all’etica e alla liberazione dal mondo delle cose materiali. Secondo il Kamasutra il sesso è una forma di forte unione divina.

Questo libro apre la conoscenza e dà spazio a tutti gli aspetti caratteristici del rapporto sessuale, puntando molto sui preliminari fino ad arrivare all’orgasmo vero e proprio. Se vogliamo sperimentare per rinvigorire la nostra vita sessuale e far bene l ‘ amopre esistono tantissime posizioni facili da riprodurre, sia nel proprio letto che in macchina, in doccia ecc… ce ne sono per ogni gusto.

E’ utile sapere che non sempre le posizioni migliori per raggiungere il piacere per uomo e donna sono le medesime, per alcune donne per esempio non è così semplice avere un orgasmo, si identificano le posizioni migliori in questo caso nella pratica del doggie style, nella posizione della cowgirl, ancora nella donna sopra o nella posizione della croce, dove entrambi i partner sono sdraiati su un fianco in posizione perpendicolare in modo da creare una sorta di croce.

Altre poszioni che ci ispirano guardando il Kamsustra e, tra le più conosciute oltre al classico missionario, sono la schiava, il cucchiaio, l’amazzone al contrario, il missionario evoluto, la monta inglese e ancora davvero moltissime altre, alcune richiedono anche un certo sforzo e una certa atleticià, altre sono davvero alla portata di tutti. Prendendo insegnamento dal Kamasutra la cosa da non scordare mai e che si apprende con chiarezza è che l’importante è essere in grado di dare le corrette attenzioni al partner, e questo avviene a scapito delle dimensioni, dell’età o di evoluzioni contorsionistiche.

Widely opened

Dando un occhiata al libro osserveremo le illustrazioni e potremo apprendere spunti e nuove dinamiche da mettere in pratica con l’obiettivo di raggiungere il massimo del piacere. Widely opened è una delle tante posizioni consigliate e ritenuta una delle migliori, si tratta di una posizione senza dubbio ideale per i principianti che hanno comunque intenzione di migliorare le posizioni e le performance del sesso. Per metterla in atto la donna si stende sul letto e si appoggia sulla schiena, a questo punto occorre che lei avvolga le gambe intorno all’uomo. Lei durante l‘atto poi dovrà inarcarsi con la schiena e spingersi all’indietro mentre lui dovrà afferrarla e tenerla salda afferrandola sui fianchi, così si enfatizzerà la penetrazione ed il piacere di entrambi.

Idrani

Idrani è la seconda posizione che vi illustriamo, pare che questa sia un ottima soluzione per gli uomini che vogliono dare qualcosa di più alla propria compagna. Si tratta di una delle posizioni classiche del Kamasutra ed è certamente tra le più eccitanti per fare l’amore. La donna dovrà piegare le ginocchia al petto stando sdraiata sulla schiena. Durante l’atto sessuale lei dovrà appoggiare i suoi piedi all’altezza delle ascelle dell’ uomo , oppure appoggiare i piedi sul suo petto, in base a cosa la aggrada o la fa stare più comoda , la penetrazione in questo caso sarà più agile e profonda per l‘uomo.

La donna durante il sesso muove le anche mentre l’uomo potrà penetrarla. La natura estremamente rilassata dell’Idrani la rende una delle migliori posizioni sessuali per le persone che sono nuove nella sperimentazione e al mondo delle posizioni sessuali diverse e più estreme.Questa posizione può poi avere delle evoluzioni per esempio durante l’atto sessuale.

Yawning position

La terza e ultima posizione che vi suggeriamo di provare è la così detta Yawning position: o anche chiamata la posizione dello sbadiglio. Sebbene sia una delle posizioni più rilassate, è ritenuta ancora una delle migliori posizioni sessuali del Kamasutra. La donna è sdraiata di schiena, a questo punto mette le gambe sulle spalle di lui e a questo punto lui può penetrarla.

Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maltempo all’Isola: interviene la produzione

Isola dei Famosi, Giucas, giochini da illusionista

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

  • cibo afrodisiacoCibo afrodisiaco per donne: i consigliati

    Il cibo afrodisiaco quale cacao, peperoncino, spezie piccanti, stimola il desiderio sessuale e migliora l’intesa con il partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileAndrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

    Il benessere della coppia viene spesso messo a dura prova a causa di problemi legati alla sessualità, tra cui uno dei principali è la disfunzione erettile.

Contents.media