Migliori profumi femminili di YSL

Yves Saint Laurent è la casa francese fondata da Yves Henri Donat Mathieu-Saint-Laurent. La casa e il designer sono abbreviati come YSL.

I profumi e la cosmesi sono stati inclusi successivamente nelle offerte del designer francese. La prima fragranza YSL per donne è stata lanciata nel 1964.

Gli altri profumi femminili includono Rive Gauche (1970), Opium (1977), e Paris (1983) che sono diventati parte della linea classica di profumi e sono tuttora dei best sellers. La compagnia continua ad avere profumi come Baby Doll, Elle e La nuit de l’homme. Offre inoltre profumi in congiunzione con L’Oreal Group.

Yves Saint Laurent ha circa 154 profumi nella fragranza di base. La prima edizione è stata creata nel 1964 e l’ultima è del 2015.

Yves Saint Laurent ha collaborato con i seguenti profumieri, quali Karine Dubreuil, Jean Amic, Ralf Schwieger, Cecile Matton, Jacques Cavallier, Olivier Cresp, Jean-Claude Ellena, Jean-Francois Latty, Pierre Bourdon, Annick Menardo, Michel Girard, Olivier Pescheux, Anne Flipo, Pierre Wargnye, Dominique Ropion, Olivier Polge, Carlos Benaim, Juliette Karagueuzoglou, Calice Becker, Alberto Morillas, Loc Dong, Honorine Blanc, Nathalie Lorson, Marie Salamagne, Jean-Louis Sieuzac, Amandine Marie, Sophia Grojsman, Laurent Bruyere, Sophie Labbe and Daniela (Roche) Andrier.

Tra i profumi femminili di YSL si ricorda Saharienne, molto delicato e fresco, che ricorda gli aromi e le oasi del deserto, Vice versa, al mandarino, mirtillo e lampone; Baby Doll per la donna che ama giocare in modo seduttivo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com