Applicare una buona crema per smagliature sulle zone interessate richiede costanza e può essere un ottimo metodo anche per prevenire il disturbo.

Le creme antismagliature, bianche o rosse che siano, rappresentano uno dei migliori rimedi per contrastare questo inestetismo della pelle che, al pari della cellulite, tormenta buona parte delle donne, dopo consistenti aumenti o diminuzioni di peso, dovuti alle gravidanze o anche in fase adolescenziale.

Le migliori creme antismagliature da provare

Le smagliature, cicatrici che colpiscono soprattutto chi ha subito una variazione considerevole di peso, sono dovute alla perdita di elasticità della pelle e compaiono soprattutto nelle zone maggiormente soggette all’aumento o alla perdita di volume, quali pancia, seno, cosce, glutei e fianchi. In una prima fase, le smagliature tendono ad essere rosse ed è allora che bisogna agire con una crema per smagliature efficace.

Advertisements

Una crema antismagliature deve agire, per prima cosa, rimuovendo le cellule morte dell’epidermide. Questo è il motivo per cui, spesso, tali prodotti contengono sostanze esfolianti che, rigenerando la pelle in superficie, possano agire in profondità, stimolando collagene ed elastina. Inoltre, una crema antismagliature di qualità, oltre a rinnovare la pelle, deve idratarla a fondo, motivo per cui tra gli ingredienti di tali cosmetici, spesso troviamo acido ialuronico.

Applicare una buona crema per smagliature sulle zone interessate richiede costanza e può essere un ottimo metodo anche per prevenire il disturbo.

Ecco le migliori da acquistare.

Creme per le smagliature al seno

Iniziamo con dei prodotti antismagliature indicati per il seno. Questa, infatti, è una delle zone più colpite da smagliature nelle donne, soprattutto durante l’allattamento, quando il seno subisce aumenti o perdite di peso.

Rilastil Beauty Routine Mamma Kit è un trattamento pensato proprio per le mamme. Si tratta di un trattamento specifico contro le smagliature che, attraverso la sua texture ricca e cremosa, si presta ad un benefico e prolungato massaggio.

migliori creme antismagliature

Attenua le smagliature esistenti su addome, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia, aiutando a ristrutturare la matrice dermica. Previene e contrasta la formazione di nuove smagliature, grazie ad una spiccata azione antiossidante ed eutrofica.

Nutre in profondità la pelle, rendendola più elastica e morbida. Basta applicare mattina e sera una dose adeguata di prodotto, massaggiando trasversalmente la smagliatura fino a completo assorbimento.

Crema smagliature post-parto

Sono tante le donne che, già dai primi mesi di gravidanza, iniziano ad applicare creme antismagliature o oli naturali per prevenire le smagliature. Ed è importante proseguire questo iter anche dopo il parto, quando avviene la drastica perdita di peso, successiva alla nascita del bebè.

Pancina è una crema antismagliature idratante ed elasticizzante perfetta per le donne che hanno appena partorito. La presenza di molti oli vegetali (compreso il burro di cupuassu) assicura idratazione profonda e rende la cute morbida e vellutata. Aminoacidi e Vitamine contribuiscono alla formazione di elastina e collagene, proteina indispensabile a mantenere la cute soda ed elastica. Le glicoproteine e l’aloe vera provvedono alla rigenerazione cellulare.

migliori creme antismagliature

Creme per smagliature rosse

Molti sapranno che le smagliature si distinguono in bianche e rosse. Mentre le striature più o meno mantengono la stessa dimensione, infatti, il loro colore nel tempo cambia. Il rosso e il bianco, dunque, indicano lo stadio di avanzamento dell’inestetismo della pelle. Quando sono rosse, sono in una fase iniziale, quando sono bianche, invece, sono in uno stadio avanzato, in cui la circolazione del sangue si riduce ed intervenire diventa molto più complicato.

Rilastil Crema Antismagliature risulta essere una crema particolarmente adatta per curare le smagliature ancora rosse. Rilastil ha prodotto una crema per il trattamento specifico contro le smagliature, utile sia in fase di prevenzione che in fase di contrasto. La sua azione consiste nell’aiutare a ristrutturare la matrice dermica e nell’impedire l’insorgenza di nuove smagliature grazie all’azione antiossidante ed eutrofica.migliori creme antismagliature

Crema per smagliature bianche

Intervenire sulle smagliature bianche, come anticipato, spesso è molto difficile, servono dei trattamenti ad hoc. Ma esistono prodotti che, comunque, possono accorrere in aiuto.

Scar cream, per esempio, è un prodotto appositamente creato per trattare tutte le tipologie di cicatrici: le cicatrici, le smagliature, cicatrici da chirurgia, ustioni o anche acne. Una formulazione potente ed efficace, ma leggera, che offre guarigione e nutrimento alla vostra pelle.

migliori creme antismagliature

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Occhiali da sole donna: tutti i modelli must have del 2020

Le migliori creme antirughe per donne di 30 anni: i consigli

Leggi anche
  • depilazione fai da teDepilazione fai da te: prodotti e consigli per una pelle liscia

    Bisogno dell’estetista? Niente paura: la depilazione fai da te è lo stesso efficace, qui di seguito i migliori prodotti da utilizzare.

  • crema notte antirughe pelle mistaCrema notte antirughe per pelle mista: i consigli

    La notte è il momento perfetto per prendersi cura della propria pelle, ma quale crema scegliere se si ha la pelle mista?

  • Back friday foreo 2020Black Friday 2020, le promozioni di FOREO: quale bestseller acquistare?

    Black Friday 2020, le offerte in promozione del brand svedese FOREO. Due settimane di sconti imperdibili sui best seller e i nuovi prodotti dell’azienda hi-tech.

  • 
    Loading...
  • maschere viso autunno invernoMaschere viso autunno inverno: le migliori e i consigli su quali utilizzare

    Non bisognerebbe mai rinunciare alla skin care, soprattutto con l’arrivo dei primi freddi. Ma quali sono le maschere viso più adatte?

Contents.media